Il balletto degli astri di MAGGIO 2024
Siamo tutti interi? Questo Aprile deflagrante sta giungendo al termine e noi tapini siamo acciaccati, come nutrie al bordo della strada MA “still alive” come direbbero certi.
Nel mondo è successo di tutto e pare che quelle fauci demoniache ancora non siano sazie.
Maggio, pare, sarà più tranquillo, in sintonia con la stagione caldina e sensuale. Le sentite le apine ronzare? I puntini che ho unito giocando con i movimenti planetari del mese, hanno dato vita al profilo di una strega delle favole. Sarà una strega bianca o una strega nera?
Il I Maggio VENERE da pochissimo nel regno del TORO, quindi goduriosissima, quadrerà PLUTONE che dal canto suo si sta fermando per intraprendere il moto retrogrado. Diciamo che potrebbe essere l’ultimissima possibilità di rivalutare una scadenza amorosa o dell’ardore non sfogato a dovere… insomma O ADESSO O MAI PIÙ.
Facciamo attenzione ai casini, nostri e altrui.
Il giorno 2 quel che è fatto è fatto e Messere PLUTONNN comincia a rotolare all’indietro e fino all’12 Giugno non cambierà marcia. NON ci resta far altro che riguardare questo stracazzo di passaggio per la terza volta ( quadra il mio SOLE e il mio Ascendente, li mortacci sua). Siamo tutti cambiati, ma ‘sti cambiamenti ci sono costati un sacco! O no?
Il 3 MARTE formerà un sestile sempre con lui, il bestione nero e faranno scintille potenti. Facciamo attenzione.
Fino al 7 potremo prendere dei bei respironi e poi TRAC ecco che ricominceranno le danze: il SOLE in sestile a SATURNO e MERCURIO si unirà a CHIRONE. In realtà sarà un momento catartico e di probabile guarigione: sforziamoci di trovare le parole giuste e di seguire la nostra saggezza, perchè potremmo toccare argomenti davvero importanti.
Il giorno 8 si formerà la LUNA NUOVA intorno ai 18 gradi del TORO e come sempre ve la racconterò sul canale YouTube.
Importante giorno da segnare sul calendario il 13 ( 😉 ) quando il SOLE abbraccerà URANO e VENERE gaudente formerà un sestile con il signore del tempo SATURNO. Attenzione alle improvvise illuminazioni ma anche alla tensione fotonica; avremo la possibilità di percepire qualcosa di molto più grande di noi. È severamente vietato scappare o chiudere gli occhi. Occhio al nostro IO potrebbe rimanerne traumatizzato ( ma è tempo di diventare adulti).
Il 15 MERCURIO ( la parola e l’intelligenza) entrerà nel palazzo di terra di re TORO e il SOLE prenderà sottobraccio LILITH. Anche questa è una buona possibilità di crescita a patto di non fare i conti senza l’oste e non cercare solo il proprio tornaconto: apriamo il nostro orticello.
Il 17 MERCURIO verrà cazziato da PLUTONE che desidera solo silenzio.
Il 18 EVVIVA EVVIVA sor SOLE si congiungerà a sor GIOVE: celebriamo questa unione cucinando qualcosa che ci piace moltissimo e condividiamolo. GIOVE che ha raccolto tantissime nuove informazioni da URANO, presto cambierà di segno e con questa congiunzione solare, ci auguriamo tutti, verranno elargite benedizioni e istruzioni. Infatti anche VENERE e MARTE prenderanno la scena: la signora V congiungendosi a URANO ( occhio ai colpi di fulmine) e il signor M unendosi al NODO NORD. A questo punto è inevitabile non pensare a delle sane, gratificanti ruzzate. Le orge dei tempi antichi avevano proprio queste caratteristiche: cibo, vino, fiori, campagna, natura, felicità, gioia: CELEBRAZIONE DELLA VITA.
Il 19 sempre il SOLE formerà un sestile con NETTUNO, quindi le celebrazioni continuano…
E il giorno dopo busserà al palazzo doppio dei GEMELLI, accompagnato da VENERE che trigoneggia LILITH.
Il 22 PLUTONE formerà un trigono con il sovrano del nostro sistema solare e anche oggi sarà bello intenso.
Il 23 VENERE si unirà a GIOVE ed entrerà nel segno dei GEMELLI, la LUNA PIENA brillerà nel SAGITTARIO a 2 gradi e 54 suonati intorno alle 13,50. Sarà una meraviglia!
Il 25 anche GIOVE entrerà nei GEMELLI espandendone i multipli ( e a volte opposti) significati.
VENERE si unirà a triangolo con PLUTONE, chi sarà il gemello che ne beneficerà: Castore o Polluce?
Il 28 MERCURIO, il papà dei GEMELLI formerà un sestile con SATURNO e si farà saggio, mentre il 29 MARTE arietino si congiungerà a CHIRONE e temo strapperà il cerotto con un colpo secco…
Per finire questo mese amoroso e denso di novità il 31 MERCURIO si congiungerà a URANO e anche qui ne vedremo delle belle.
Insomma questo è il mese giusto per fidanzarsi, amoreggiare senza tregua, imparare una fraccata di cose nuove ma…attenti alla testa e a quello che lì dentro si muove. Lasciamo le nevrosi e gli attacchi di panico fuori dal nostro uscio.
Molti baci gusto fiori d’acacia.