GENNAIO 2024
Dopo un DICEMBRE incredibile che mi ha lasciata senza forze ma con nuove luci, ecco che è arrivato anche il 2024 e con l’anno nuovo ho deciso di cambiar forma a questa rubrichetta di movimenti planetari. Non sarà più interpretato come un balletto di astri ma mi solluchera l’idea di fornirvi di immagini di suggestione più corale.
Prima di tutto segnare con il pennarello rosso sul calendario ( oh, ma i calendari non li regala più nessuno? Manco l’elettrauto…) il periodo tra il 10 e il 15, il 19/20 e poi 27 e 29/30.
Ma andiamo con ordine seee seee.
La prima settimana di General Gennaio sta scivolando via lasciandoci la sensazione che qualcosa effettivamente si sia smosso per il verso giusto: MERCURIO è tornato diretto, MARTE è entrato in CAPRICORNO e VENERE tenuta al guinzaglio da SATURNO non riesce ad esprimersi come vorrebbe però è risoluta; poi le quadrature e i trigono con NETTUNO ubriaco ci lasciano un pò di stelline nel naso…
Dal 10 inizierà la festa vera e propria. Attenzione non si tratterà di bagordi e gozzoviglie ( sigh, ne siamo appena usciti) ma sarà come prendere posto davanti ad uno scoppiettante spettacolo teatrale che ci renderà protagonisti e non solo spettatori. Il SOLE formerà un positivissimo trigono con URANO signore della rivolusion e MARTE prenderà a braccetto SATURNO signore del tempo: significa che accadranno nuovi fatti, si formeranno nuovi disegni! Nella sfera personale riguarderanno situazioni che ci siamo meritati e per il quale abbiamo lavorato, in linea generale ci si presenteranno scenari inevitabili… nel bene e nel male.
Con il NOVILUNIO del 12 in CAPRICORNO avremo l’opportunità di capire meglio cosa esternare in merito alla nostra comprensione, dove siamo effettivamente riusciti a guarire ( MERCURIO trigono a CHIRONE) e cosa invece è ancora da tenere a sobbollire con il coperchio chiuso.
L’immagine che vi spiattello è quella di un pranzo futurista dove ci viene servito un cotechino cotto nel caffè da ballerine in tutù con coni gelato in testa a ritmo di fischi di treno e scampanellii di biciclette. Al nostro fianco è un maggiordomo sorridente che ci strizza l’occhio rassicurandoci.
Non sappiamo quanto ci farà star bene questo manicaretto roboante MA capiamo che ci smuoverà l’anima oltre che le trippe, appagherà gli occhi oltre che il cuore!
Vi piace?
Altre date da segnare con doppio pennarello. Il 19 e il 20 GENNAIO quando VENERE ci spingerà a fare follie quadrando NETTUNO e MERCURIO trigoneggiando GIOVE ci renderà loquaci come cocorite e il SOLE si CONGIUNGERÀ a PLUTONE a zero gradi AQUARIO!!!
Questa dicotomica congiunzione tra potere d’ombra e di luce ci riporterà facendoci scivolare con lo slittino tra le morbide pieghe del nostro simpatico cervello, dritti all’inverno del 2020. Questa è il peso specifico dell’evento!
Non voglio star qui a far supposizioni perchè capiremo questo transito solo vivendolo, ma sarei felice se ognuno di noi vi dedicasse 3 minuti per tornare con la memoria a quei momenti.
Dove eravamo, cosa stavamo facendo, con chi ci accompagnavamo in quell’inverno tremendo?
Al di là del covid e delle restrizioni snervanti, proviamo ad andare in profondità e cerchiamo di ricordare cosa provavamo nel profondo. Scriviamolo su di un foglietto e poi lasciamolo dormire in un cassetto sino alla LUNA PIENA in LEONE del 25.
Sarà importante in questi giorni NON rimanere focalizzati su quel che ci disturba o impaurisce ( MARTE e MERCURIO quadrati a CHIRONE) ma balzare sulla groppa della tigre e cavalcarla con furore. Il 27 MARTE e MERCURIO si congiungeranno e URANO riprenderà il moto diretto: significa che ne succederanno di tutti i colori! Facciamo le corna e tocchiamo ferro, indossiamo il caschetto e prepariamoci al saltone quanticone.
Il 29 VENERE sarà in trigono con GIOVE e poi MARTE con URANO: porteranno meraviglia e svolte. Rimaniamo aperti a questi movimenti irriverenti, lasciamoci attraversare dal RINNOVAMENTO. Purtroppo anche il nostro pianeta avrà forte desiderio di scuotimenti e grattatine. Rimaniamo saldi e sorridenti. Poi basta cotechino e basta caffè. Basta anche con le cocorite e i fischi dei treni. Baci.