I TRANSITI BALLERINI DI MARZO PAZZERELLO

Che bello è MARZO e scrivo di questi transiti pazzerelli di fronte al MARE.

Ho uno strano rapporto con i blu e gli azzurri ma ora me li sto godendo tutti con nuovi occhi…

Iniziamo. Abbiamo chiuso un FEBBRAIO bisesto, intenso e scivoloso e davvero faccio fatica a tenere insieme ricordi, sensazioni e accadimenti. Direi che è stato perlopiù piacevole e mi sento pronta per l’imminente PRIMAVERA. Voi siete pronti?

Il mese che abbiamo innanzi sarà all’insegna delle emozioni e dei sogni, quindi prestiamoci più attenzione del solito.

Il giorno 1 il SOLE ha formato un sestile con GIOVE, e la signora VENERE ha sestilettato con CHIRONE: ho pensato bene di celebrare tale celeste elargizione con un doppio negroni-sbagliato di fronte a fluffose nuvole grigio-violette-ametista, gonfiate da un tramonto corallo. Cin cin!

Il 3 VENERE quadrerà URANO e MERCURIO si opporrà a LILITH; sospetto che le faccende amorose saranno elettriche e contraddittorie e gli insulti voleranno come lame rotanti.

Il 4 MERCURIO aizzato dalla nostra ( di sicuro la mia) diavolessa preferita, formerà un sestile con URANO e la mente si farà frizzante e la verbalità galvaneggiante: approfittiamone MA non facciamo danni.

Il 6 MARTE sestileggerà il NODO NORD rinforzando con i FATTI le parole espresse ieri.

Il 7 sarà il SOLE in PESCI ad opporsi a LILITH in VERGINE e porrà un accento importantissimo sul nostro BISOGNO di spiritualità e ci obbligherà a bilanciare questioni di anima con questioni ordinarie. Non perdiamo l’occasione per conoscerci più profondamente, MARZO è un mese speciale per ascoltare i nostri tumulti animici.

Questo intento luminoso verrà ulteriormente supportato da NETTUNO che l’ 8 si congiungerà a MERCURIO ( taccuino e penna sotto il cuscino!) fidiamoci del nostro intuito ma un pò meno di chi ci sta accanto, soprattutto via social, canali mediatici e carnevalate varie.

Il 9 è da segnare sul calendario, giusto per ricordarsi di non fare cappellate: il SOLE sarà sestile ad  URANO che verrà squadreggiato da MARTE. Insomma cerchiamo di affrontare con calma le novità, anche se scomode, e facciamo del nostro meglio per far andar di pari passo la “nostra personale nuova visione” vs torti e soprusi vari che arrivano dall’esterno: RICORDIAMOCI CHE SIAMO MIGLIORATI, ABBIAMO LAVORATO TANTISSIMO SU DI NOI, non ripiombiamo nei soliti tranelli mondani.

Il giorno 10 avremo una bella e insidiosa LUNA NUOVA nei PESCI accompagnata da un MERCURIO ARIETINO ( ahia!) e un PLUTONE sestileggione. Ve la racconterò nel video sul mio canale YouTube.

L’11 VENERE, tesoruccio mio, si tufferà nel regno dei PESCI e diverrà sirena incantatrice e onirica, che meravigliaaaaaaaaaaaaa. Se avete paura delle sirene mettetevi i tappi nelle orecchie e continuate per la vostra grigia strada, non sentiremo la vostra mancanza. Cozze da appendervi alle mutande le troverete sempre!

Il 17 sor SOLE si sbronzerà felicemente con sor NETTUNO, subito dopo MERCURIO si unirà al NODO NORD e signora mia, sarà mooooolto interessante!

Il 20 sarà EQUINOZIO DI PRIMAVERÀ, siiiiiiì, il SOLE abbraccerà l’ARIETE e MERCURIO sarà anche con CHIRONE.

Il giorno dopo si unirà al festeggiamento VENERE congiunta al gran vegliardo SATURNO e il SOLE formerà un sestile con il signore oscuro PLUTONE. Insomma è preavviso di una PRIMAVERA seria, profonda, portatrice di fiori forse sobri ma ricolmi di pollini fecondiferissimi.

Il 22 anche MARTE guerriero entrerà nelle acque dei PESCI, auguriamoci non si impicci a dar fuoco a canali e vie marittime!!!

24 segniamolo sul calendario, VENERE sirena volteggia a ritmo di sei con GIOVE governatore dei PESCI;  cortesemente, festeggiamolo in modo appropriato!

IL 25 sarà LUNA PIENA in BILANCIA…. ne parleremo più avanti, ma prevedo meraviglie

Il 27 VENERE si opporrà a LILITH che sarà felice di  rompere i maroni a tutta questa armonia ma il 28 verrà sostenuta anche da URANO che pizzicherà le chiappe alla diavolessa e porterà un nuovo profumo alla dea della spuma marina: profumo stella degli abissi. Adoro le stelle marine!

Sarà un MARZO gentile e generoso, vediamo di non sprecarlo con le pragmaticità da quattro soldi, le pigrizie di marmo e le blatere da rincoglioniti. Molti baci gusto gelsomino.