I TRANSITI di NOVEMBRE
I TRANSITI DI NOVEMBRE ( di mezzo Novembre)
Va bene, va bene oggi è già il 13 e sono in ritardo marcio, ma tanto mi ci è voluto per uscire dal forcuto corridoio d’ECLISSI che si è snocciolato tra Ottobre e Novembre. Che bombazza, no?
Come ne siete usciti?
Partiamo da oggi 13 Novembre dove la veneranda VENERE è in sestile con PLUTONE e la seduzione magnetica, la passione verso qualsiasi oggetto, ambito o personaggio da voi prediletto è profonda e viscerale ma anche molto concreta nel senso di “sentita”, reale e non immaginaria.
È il frutto di un reale “riconoscimento” e di dichiarazione di riconoscimento.
Il 15 sarà una bellissima giornata a livello astrologico ( quindi speriamo anche a tutti gli altri livelli)
dove l’esternazione declamata del riconosciuto ( che siano ricordi, fatti, emozioni, sentimenti, passioni, persone, piante, animali, pietre etc) si animerà di vita propria, acquisirà calore lievitando come un dolce profumato. Sarà un torta gigante in grado di addolcire il palato di ognuno di noi, una sorta di dichiarazione d’amore da parte del nostro sistema solare. Siamo in grado di restituire quell’amore?
Sto parlando del SOLE in trigono a NETTUNO e VENERE con GIOVE, MERCURIO in sestile con PLUTONE.
Il 16 la VENEROSISSIMA entra nel palazzo boschivo del signor SAGITTARIO e MERCURIO lo renderà eclatante ,strombazzando e trigoneggiando GIOVE. Usciremo dalla turbolenza tellurica dettata dall’ECLISSI scorpionica con le tasche piene di perle. Dove le infileremo lo decideremo noi.
Il 17 anche le alucce di sor MERCURIO andranno a far visita al centauro arciere. Si parleranno usando nuovi linguaggi che tutti noi avremo il dovere di esplorare.
IL 18 SOLE e ombra (PLUTONE) comunicheranno anche grazie alla nuova loquela che ci siamo concessi di esplorare.
Il 19 quel guastafeste di MARTE quadrando NETTUNO camminando al contrario quindi non guardando dove va, romperà parecchie uova nel paniere. L’ importante è farne una saporita frittata galattica e non un impiastro nauseabondo. I gusci triturati sono un ottimo fertilizzante e non solo una rottura di maroni aguzza e scricchiolante 😉
Il 21 VENERE sarà congiunta a MERCURIO e SOLE trigono a GIOVE: altra giornata col botto, molto fertile e gaudente, ricchissima di opportunità: lasciamo parlare il cuore e ficchiamo MARTE palle di ferro dentro alla gabbietta di Titti, tenuto a vista da gatto Silvestro.
Il 22 anche il SOLE illuminerà a giorno quel mezzo uomo e mezzo cavallo sapiente dando il via alla stagione sagittariana e il 23 la LUNA che si farà nuova, lo accompagnerà nello scoccare la sua prima freccia, quella che ci permetterà di mettere in atto, o almeno prendere le reali misure, o stilare l’itinerario, di ciò che abbiamo imparato dall’eclissi. La nuova lezione possiamo persino condividerla e tentare, se ci interessa, di insegnarla agli altri ( nel caso in cui ci sia estremamente chiara).
Il 28 MARTE uscito dalla gabbietta è trigono a SATURNO che gli consegnerà lo zaino perfettamente equipaggiato e le pepite energetiche per il nuovo viaggio.
Il 29 con l’opposizione di MERCURIO probabilmente capiremo che è un viaggio in solitaria o quanto meno non decantato e sbandierè. Ma già il 30 avremo il permesso di lasciare indizi introno a noi, cosi che , chi ci ama potrà seguirci.
Buona stagione tardo autunnale ( moolto tiepida e gradevole) in groppa al nostro cavallo ( o cavalla) interiore