I TRANSITI di SETTEMBRE.
Cosa ci racconta il Cielo di questo Settembre?
Innanzitutto il sipario si è aperto in ritardo ( per colpa mia che non amo Settembre
il mese dove tutto ricomincia) ma l’attrice veneressa la VENERE non aspetta nessuno e il 5 entra nel territorio della VERGINE. Qui indosserà una divisa da lavoro, si raccoglierà i capelli e comincerà col prodigarsi in servizio al prossimo, a sistemare le cose e gli affari e forse ad elargire consigli non richiesti. Indosserà mutandine di pizzo sotto il camice austero? Chi lo sa?
Il 10 Mercurio comincerà la sua retrogradazione e come tutti abbiamo imparato sarà artefice di intoppi burocratici, pastrocchi telematici, incomprensioni varie, ritardi e rotture.
È interessante che la LUNA sarà gonfia e rilucente al suo massimo proprio nella stessa notte nel segno dei PESCI. Cominciamo sin da ora a perdonarci per tutte le corbellerie che ci usciranno di bocca in questi giorni, per i piagnistei incontrollabili, per l’assecondare le follie amorose, per le cure ai cuori infranti insanabili, per le incapacità emotive, per le sorprese disattese e per altre mille faccende umane che riguardano il muscolo cardiaco e le innumerevoli emozioni che gli gravitano intorno. Nettuno è congiunto a questa lunazione ( ve la racconto meglio nel video sul canale youtube di Rosa Scorpione) di conseguenza: NON TUTTE LE COSE SONO QUELLO CHE SEMBRANO!
Ma niente drammi, afferriamo l’opportunità di esplorare altro dal conosciuto e non diamo nulla per scontato.
L’ 11 URANO sarà in trigono al SOLE e porterà qualcosa di molto nuovo ed è necessario raccimolare tutto il nostro coraggio per guardare la novità in faccia e non girarci dall’altra parte. Occhi e orecchie spalancati.
Avremo ben 5 giorni per riprenderci dalle novità ( belle o brutte che siano) e dal 16 il signor palle-quadrate MARTE e la signora precisetti VENERE si scorneranno mica male fomentati dal SOLE che si oppone a NETTUNO rendendo tutto ancora più lisergico e deformato. Il risultato potrebbe anche essere passionevole, incantato e bollicinoso. Staremo a vedere….
Il 18 GIOVE retrogrado si oppone a MERCURIO anche lui in versione moto da gambero: non muovete un dito, non firmate nulla e tappatevi la bocca. Usate occhi, orecchie e re-spi-ra-te.
Il 19 luce e buio si parleranno, che bellezza! Il SOLE sarà trigono a PLUTONE. Di nuovo facciamo appello al nostro coraggio e affrontiamo con entusiasmo questa grande giornata.
Il 20 VENERE in trigono ad URANO si accompagna all’energia innescata ieri,avremo la possibilità di prendere visione della bellezza dell’innovazione. Forse scopriremo un nuovo uso di un mezzo espressivo già conosciuto oppure qualcosa di completamente nuovo. È qualcosa che può riguardare il piacere anche in senso stretto… nuove frontiere sessuali? Speriamo!
Il 23 il SOLE entrerà in Bilancia e Mercurio ritornerà nella Vergine: armonia, bellezza, serenità con una scossettina di rigidità. Sarà piacevole sondare i labili confini tra queste due energie femminili: probabilmente la VENERE che governa la Bilancia farà la cacca in testa a Mercurio verginiano, ma non è detto. Quale sciampo userà? ( Ho giusto fatto un sogno a questo riguardo)
Il 24 sempre VENERE in opposizione a NETTUNO si renderà liquida e sfuggente come un rivolo inarrestabile di acqua di rose in un parcheggio di centro commerciale adibito a centro vaccinale… È chiara la metafora? 🙂
Con il 25 e la LUNA NUOVA in Bilancia il rivolo profumato diverrà torrente!
26 VENERE in trigono a PLUTONE congiunta a MERCURIO e SOLE opposto a GIOVE, cavolacci!
Vi ricordate cosa Rosa Scorpione blaterava il 22 agosto? ” Fate mente locale riguardo a cosa sta succedendo oggi ( 22 agosto) perchè nei giorni tra il 25-25 e 27 settembre vi appariranno chiarimenti e comprensioni”. Ecco, se abbiamo fatto bene i compiti forse avremo nuove informazioni e consapevolezza. In questi giorni potrebbe riproporsi la stessa situazione ma con il libretto delle istruzioni al seguito.
Il 28 con MARTE in trigono a SATURNO saremo attivi e sicuri delle nostre azioni, conseguenti alle comprensioni.
Il 30 VENERE entrerà in Bilancia in pompa magna per unirsi al SOLE alla guida del carro.
Si sarà spogliata del sobrio mantello ed è ora coperta solo di piume, di fiori e di chicchi d’uva!
BUON SETTEMBRE, W la vita.