Il Teatrino dei Transiti di Febbraio 2023
Buonasera, comincio col raccontare (in ritardo) di questa appena passata LUNA piena in LEONE di cui ancora sentiamo i prepotenti riverberi. Con molta tristezza osserviamo gli effetti di una violenta T- square capitanata da URANO che ha quadrato nel giorno del 5 febbraio sia il SOLE che la LUNA. Tradizionalmente i terremoti sono associati al pianeta NETTUNO ma personalmente connetto URANO con l’Arcano XVI dei Tarocchi: la Torre, dove viene raffigurato un alto edificio u di pietra che crolla. È vero che quel precipitare di massi squadrati parte dal cielo causato da una folgore e non dallo scuotersi del suolo, ma ritengo che URANO sia portatore di QUEL tipo di destrutturazione improvvisa ed esterna che lascia sgomenti. Il pianeta della rivoluzione porta però con sè anche la ricostruzione e il rinnovamento. Son fatti tremendi e drammatici i cataclismi, ma sono espressione e volontà di questo nostra TERRA. Mi piange il cuore, ma è un qualcosa che riesco con dolore ad accettare, al contrario della brutalità umana, che mi disgusta e ripugna.
Il 6 MERCURIO sarà in sestile a NETTUNO e porterà parole sognanti o sogni parlanti. Preferite i sogni diurni ad occhi aperti o quelli notturni con gli occhi chiusi?
L’8 VENERE in PESCI, con la coda di squame d’oro liquido, sarà in sestile con il dio del mare NETTUNO e i sogni si faranno bollenti ( sia di giorno che di notte). Prendete appunti durante le vostre visioni, potremo tutti avere ispirazioni improvvise. Ognuno avrà la sua “dose” di bellezza. Che meraviglia!
Il 10 continuerà questa fase onirica e fertile, benedetta da MERCURIO congiunto a PLUTONE, dove non tutto sarà esprimibile a parole ma comprensibile con le budella! Ascoltiamo con la pancia e usiamo l’intelligenza dell’intestino, possibilmente in direzione del cuore e non del culo.
L’ 11 sempre MERCURIO entrerà nella vasca trasparente dell’ AQUARIO e scrollandosi dai sandali alati le zolle di terreno capricornino, spargerà sul capo dei terrestri il genio guizzante che gli ha donato PLUTONE. Sarà che abito in campagna ma l’immagine che mi sovviene è quella della bonza spruzza-letame. Avete in mente? Quella pioggia marrone che fa tanto bene ai campi?
Ma può trattarsi anche di una più romantica nevicata di cenere argentata. Sta di fatto che ci sarà rinnovamento produttivo!
Il giorno 15, subito dopo la festa degli innamorati, VENERE, che appena una settimana fa si era lisciata e cosparsa la coda di unguento afrodisiaco, ora, si manifesta in tutto il suo splendore.
Oggi sfoggerà la pinna caudale incrostata di specchietti e di scaglie di giada, le ali di piume di pavone, le branchie di fusilli e le chiome abitate da fuochi fatui! Si congiungerà al 24 grado con NETTUNO che la isserà sul carro regale trainato dai cavallucci turchesi marini, dai cavalloni cobalto acquitrini, dalle murene di marmo nero-murena e dai pesci balestra, che li portano a far festa!
Felici se ne andranno a bere fiumi di negroni-sbagliato , sbocconcellando tofu fritto nella granella di carbone (lo avete mai assaggiato? Slurp! )
Il 16 il SOLE si congiunge con SATURNO. Me li immagino come due anziani, sapienti fratelli, che dopo un intero anno di ricerche e studi finalmente si incontrano per confrontare dati e diagrammi.
Ma invece di scambiarsi erudizione si sorprendono entrambi a sbirciare attraverso il buco della serratura del bagno di sor NETTUNO e madame VENUSIA. Rimangono talmente rapiti da quei regali pinneggiamenti lascivi e voluttuosi che il SOLE il 18 febbraio si tuffa anch’esso nel regno dei PESCI e GIOVE lo canterà a squarciagola e MERCURIO lo trillerà argentino. Sarà un bel sestile di gorgheggi subacquei, una sinfonia jacuzziana, un blobbeggiare di sciami gassosi e SATURNO raggiungerà quelle acque festanti il 7 marzo. Siiiiiiii SATURNO entrerà nei PESCIIIIIIIII.
Il 19 la divina pescia VENERELLA sedurrà anche PLUTONE e qui non posso che citare quella creatura fantastica che è l’Ursula della Sirenetta: tettuta megera infarcita di tentacoli viola. Inimitabile!
Il 20 sarà LUNA NUOVA in PESCI ( ve la racconterò nel dettaglio in video sul canale youtube di Rosa Scorpione) e VENERE, ahimè, si spoglierà di squame e coralli per ritrovarsi cornuta e pelosa. Con gli zoccoletti dai tacchi alti e le corna spiraliformi sfonderà il portone del regno dell’ARIETE: sfrontata, bellicosa e piena di vita.
Il 21 MERCURIO quadra URANO e, santo il cielo, tappatevi la bocca finchè sarete in tempo. Quali bombazze usciranno dalle nostre ugole? Quali notizie trapaneranno le nostre recchie?
Il 22, oddio, pure MARTE ci si mette! Un trigono con MERCURIO anticiperà scintille che diverranno palle infuocate tra il 25 e il 28 quando GIOVE si congiungerà a CHIRONE nelle terre dell’ARIETE. E qui saran cazzi e stra-cazzi.
Se riusciremo a sopravvivere a tutto ciò, forse arriverà MARZO portatore di cambiamenti EPOCALI…. Non anticipo nulla, ma incrocio le dita.
Più tofu fritto per tutti e buoni amoreggiamenti.
L’ acqua di Lourdes ce l’abbiamo?