SOLE in SAGITTARIO, CHIRONE e CARICLO
SOLE in SAGITTARIO, CHIRONE e CARICLO.
Il SOLE è entrato da pochissimo nel regno del SAGITTARIO e presto verrà raggiunto da MERCURIO.
Ho il vezzo di aggiungere una manciata di me negli sproloqui astrologici e non, di cui ciancio e scribacchio. Credo fermamente che l’ ASTROLOGIA oltre ad essere nutrimento alla portata di tutti è soprattutto digestione e assimilazione. Se dopo aver letto mille libri e prodotto cento video, ancora non riusciamo a distinguere e a decifrare i riverberi degli influssi planetari dentro di noi… Beh, allora stiamo parlando dell’astrologia delle patatine e delle stellette adesive.
Il SAGITTARIO è il dottore dello Zodiaco. Il medico, il maestro, il mentore, il viaggiatore. Naturalmente nel suo lato OMBRA è il ciarlatano, il manipolatore, il guru della Domenica pomeriggio, l’insegnante ottuso e invasato, lo scoccafrecce senza obiettivo e bersaglio.
Ecco, ne approfitto ora per attingere dalla “padellata di cazzi miei” e propinarvene una brodosa cucchiaiata. Con tempistica perfetta ho preso il VIRUS del momento, e sì ero vaccinata ( senza particolare orgoglio/ostentazione) e son stata unta da persone anch’esse vaccine’.
Il mio motto rimane “Vivi e lascia vivere” e l’analisi ultima, scandita da tutto questo tossire, scaracchiare, spruzzare fluidi e sbraitare idiozie, è: chi ci capisce davvero qualcosa? Siamo tutti nel calderone della sperimentazione del paese dei balocchi. Punto.
Rimane il fatto che il virus con la corona è una brutta bestia e no, non è una banale influenza.
Passo e chiudo l’argomentone.
Amo molto Chirone il CENTAURO che porta sul groppone il peso della ferita originaria ed è il GUARITORE per eccellenza. Chirone è anche lui un CENTAURO, come il SAGITTARIO è mezzo uomo e mezzo cavallo. La sua storia è meravigliosa e vi esorto a cercare l’ottimo materiale che è reperibile sul web e sui testi, per approfondire la questione. Solo due cosine, mi preme menzionare qui.
Malattie, piaghe carmiche , pandemie globali e GUARIGIONE. Ritengo sia possibile guarire da qualsiasi cosa, ma il lavoro da fare è durissimo e non segue un tracciato retto come quello disegnato da una freccia. Il problema, la malattia, la ferita sono travestiti, ricoperti da strati di stracci cenciosi e frusti. E’ difficilissimo riconoscerne i lembi e sollevarli. E’ dolorosissimo rimuovere quelle false protezioni che nel tempo abbiamo arbitrariamente accettato come nostra pelle: vi ci siamo identificati. Dobbiamo riuscire ad avere il coraggio di denudarci di quelle personalità farlocche, di quegli abiti epidermici dietro al quale siamo celati. La storia si può riscrivere e quando gli occhi si liberano dalle cispe-stalattiti, luccicano di luce nuova: la nostra! Quella che ci aspettava da decenni.
Riassunto: guarire si può ma bisogna volerlo, sceglierlo e anche chiedere aiuto.
Seconda faccenda: CHIRONE aveva una compagna, guaritrice anch’ella, CARICLO.
Ho ricercato a lungo ma non ho trovato molto e sinceramente non ho ben capito come e quando sia avvenuto il passaggio da ninfa delle acque a CENTAURA ( ma di questa cosa dei cavalli e delle acque ne ho già accennato ripetutamente in questo blog). Il nome CARICLO ha a che fare con la TESSITURA ( a me cara) e la grazia. L’asteroide che ne riflette il mito è stato scoperto solo nel 1997.
CARICLO è colei che ci insegna a guarire…il nostro maschile! Con grazia, appunto, ci indica come toccare il CUORE dell’archetipo maschile, senza scendere al suo pari manesco, usurpatore, despotico, insaziabile etc, etc. Ci mostra come trascendere la dualità, a colmare la separazione e ad intessere ( di nuovo) la disconnessione. E’ una medicina amara da mandare giù ( almeno per me che son battagliante e amazzonica dalla nascita) ma è una medicina dal potere e dall’efficacia novelli. Abbiamo solo da provare… Andate a cercare dove risiedono, nel vostro Tema Natale, CARICLO e CHIRONE. Lasciatevi galoppare in lande libere, anche se vi fa terrore.