TEATRINO dei transiti del forcuto SETTEMBRE 2023
Il TEATRINO dei transiti di SETTEMBRE 2023
È già Settembre, porca sciampina!
Il 4, che è domani, VENERE fa una giravolta ritorna diretta e dritta come un fuso prende a braccetto l’amico GIOVE che dal canto suo comincia il moto retrogrado e anche forma un trigono con MERCURIO ( anche lui retrogrado). Cosa vuol dire? Significa che c’è un notevole scambio di attenzioni reciproche, un occhiolino complice tra grandi, un messaggio speciale e forse persino una consegna. Facciamo mooolta attenzione a cosa succederà, alle parole che useremo e alla reazione che avremo alle parole altrui. Personalmente ho un buon rapporto con GIOVE retrogrado e persino lo preferisco alla normale marcia: riesco ad apprendere più velocemente e trovo soluzioni più appropriate. Provate a farci caso, magari funziona così anche per voi.
Il 6 il SOLE si congiungerà a MERCURIO e probabilmente lo acchiapperà per un orecchio come si fa con un monello dispettoso, oppure si divertiranno entrambi a prenderci in giro e a riderci in faccia. Non prendiamocela troppo, lasciamo correre ma rimaniamo desti e guardinghi anche perchè il NODO NORD ( la nuova direzione da prendere) sarà trigono a LILITH. Può essere che un indizio fumoso ci appaia brillante solo per pochi attimi per poi catapultarci e farci ripiombare nelle nostre oscurità: affidiamoci a quella fulminea indicazione tenendo a bada le tentazioni. In quale casa del vostro TEMA NATALE cade l’ARIETE ? ( ora è lì il Nodo Nord e ci indica l’ambito della nostra vita dove entrerà in azione). Ricordiamoci che LILITH è in LEONE, spavalda, ruggente, lussuriosa e regale.
L’ 8 il SOLE farà un grande brindisi con GIOVE, portandoci fortuna, benessere, novità ; ricordiamoci di segnarlo sul calendario e di verificare i fatti!
Il 15 sarà LUNA NUOVA in VERGINE e darà il via ai nuovi progetti autunnali
( sigh) vi aspetto sul canale You Tube per raccontarvela nei dettagli.
Il 16 il SOLE sarà in trigono con URANO e si sbloccheranno incriccamenti vari, falsi passaggi a livello salteranno e ponti elevatoi si ergeranno definitivamente. Sfoderiamo il nostro coraggio perchè saranno giorni intensi non necessariamente piacevolissimi. Sicuramente di svolta!
Infatti il 17 pure la gioia di vivere, espressa da VENERE, si farà quadrata a GIOVE…e il 19 sempre il SOLE si opporrà a NETTUNO. Insomma prima i cambiamenti drastici, poi la bufera e infine la nebbia… Ma teniamo duro perchè il 21 il nostro coraggio e la nostra fede verranno premiate dal sodalizio del SOLE in aspetto benefico con PLUTONE: verrà a galla qualcosa di importante, qualcosa che finalmente saremo in grado di guardare in faccia.
Il 23 ci sarà l’EQUINOZIO d’Autunno, il SOLE entrerà nel regno della BILANCIA accompagnato da VENERE di dolci grappoli d’uva vestita. Lei magnanima e generosa terrà per manina KIRONE e sanerà la nostra ferita con baci e brocche di oro liquido e frizzantino, ricordandoci della bellezza che la vita ci offre ( oltre che alle padellate sui denti).
Il giorno dopo MARTE malmostoso trascina i piedi e come un bulletto da quattro soldi fa lo sgambetto a KIRONE, gelosissimo delle attenzioni Venusiane: non accettiamo provocazioni, contiamo fino a mille prima di imbizzarrirci e piuttosto narcotizziamoci nel modo che preferiamo per 24 h e attendiamo il giorno 25 quando GIOVE e MERCURIO saranno in trigono e in un modo o nell’altro ci daranno istruzioni o quantomeno una tregua.
Il 29 sarà LUNA PIENA in ARIETE, focosa, focosissima, dove VENERE sarà in quadrato con URANO. Non facciamoci fregare dalla rabbia, dagli ardori e dai pruriti. Scateniamoci pure in maratone amatorie ma assolutamente non prendiamo decisioni importanti. Ci saranno cambiamenti e rotture, (di quelle sane) quindi muoviamoci con cautela per non essere poi succubi di tormentosi prendi e molla.
Insomma sarà un SETTEMBRE peperino ma abbiamo tutto ciò che ci occorre per traghettarci nella stagione delle castagne e dei primi frescolini.
Mi astengo da altri commenti e incrocio le dita…