MARTE e SATURNO in TRIGONO
Marte in trigono a Saturno a San Cataldo
Stamane 28 Novembre ero a gustarmi le onde e la salsedine in una spiaggia solitaria a San Cataldo sul versante adriatico della Puglia; pacifica realizzavo di quanto sia profondamente connessa alla Natura e agli Elementi di questo nostro Pianeta e di quanto io sia poco affine a Spiriti, Entità ed Energie appartenenti a sfere Celesti.
Camminando sono rimasta colpita da cerchi perfetti segnati nella sabbia dove troneggiavano al centro, dei frammenti vegetali ( alcuni morti ed acquatici, altri viventi e terricoli). A catturare la mia attenzione è stato il ricordo e l’affinità con le polentine di rena col bastoncino tinto di ghiacciolo ficcato nel mezzo, della mia infanzia estiva.
Non essendo donna troppo sveglia, c’ho messo un pó a capire che quei solchi tondi così precisi, erano creati dal vento che accompagnava il piegarsi e lo strusciarsi al suolo di quelle erbe (di terra e di mare) in una danza multidirezionale ed equidistante. Mi sono venuti in mente MARTE e SATURNO, che dal 26 al primo di Dicembre, piroettano a 120 gradi in aspetto benefico di TRIGONO:
MARTE palline di ferro, che arrogante e seduttivo in GEMELLI, riesce a far pattinare sulla sabbia un SATURNO AQUARIANO. Lui che sorpreso e divertito di sè e dal volteggio non può fare a meno di tracciare un severo segno geometrico. D’altronde sua maestà SATURNO anche se indossa le scarpette da ballo di seta, tiene stretto tra le chiappe almeno un compasso.