Il TEATRINO dei TRANSITI di GIUGNO 2023

Incredibilmente in anticipo eccovi il balletto dei PIANETI in questo cielo di inizio ESTATE.

1 Giugno MERCURIO in casa del TORO litiga con LILITH Leonessa: non facciamo i permalosi, possessivi, territoriali, gelosoni e i tamugni.

Il giorno 2 la VENERE in CANCRO trigoneggia il bel NETTUNO, insieme son perfetti per sognare ad occhi aperti sfumando il tutto con i nostri colori preferiti; teniamo presente che questi sogni si possono realizzare… ricordiamo di sognare bene, che poi son cavoli in salamoia.

 Il 4 avremo una bella LUNA PIENA in SAGITTARIO, ve la raccconterò per filo e per segno sul mio canale youtube, anticipo solo che avremo un’importante congiunzione di MERCURIO a URANO… 

Il giorno dopo quella maliarda di VENERE entrerà nel LEONE e leopardata come una Grace Jones senza tempo guarderà dritta in faccia il signor PLUTONE che retrogrado è allo zero gradi dell’AQUARIO. Stiamo attenti a non abusare del nostro potere ma incanaliamo tutta questa energia oscura e palpitante per andare in profondità: gustiamoci il nero che alberga in noi, senza riempircene la bocca. 

Il 7 il SOLE sarà in semi-sestile con LILITH e VENERE in quadrato con il NODO NORD: direi che è il caso di stare belli tranquillini a casa e lasciar perdere i grilli che friniscono tra le pieghe del nostro cervellone…

Sarà difficile anche perchè il 9 MERCURIO e NETTUNO si daranno appuntamento per l’aperitivo e tra le mille chiacchiere squillanti almeno un progettino sfizioso potrà prendere quota: ricordiamoci di prendere appunti sul quadernino prima di sbronzarci!

Il giorno 11 PLUTONE riporta il suo culone nel segno del CAPRICORNO… riprenderemo in mano ciò con cui trafficavamo nel mese di MARZO. Avete colto la differenza in questi  mesi di Aprile e Maggio? 

Io l’ho sentita tutta e non vedo l’ora che il Signore indiscusso dell’Ade rientri dalla porta del PORTATORE D’ACQUA!

Comunque, MERCURIO svolazza nella sua reggia GEMELLIFERA e teniamo presente che avremo la possibilità di far prendere aria al nostro gemello d’ombra interiore, anche VENERE e GIOVE si oscureranno a vicenda facendosi quadrato. È un passaggio importante, non sottovalutiamolo.

Il 15 sempre MERCURIO dal piedino di piume inciamperà nel pelardo SATURNO che dal 17 comincerà a camminare all’indietro.

Insomma saranno giorni belli pesantini, ma noi approfittiamone per dedicarci ai bisogni spirituali che così spesso dimentichiamo sul fondo delle tasche : VENERE sarà in sestile a MERCURIO e la loro energia potrà aiutarci a definire le nostre preghiere o ululati o canti di gola o quello che volete voi; l’importante è ri-connetterci a quella speciale luce che ci illumina da dentro ed ESPRIMERLA!

Il 18 avremo LUNA NUOVA nei GEMELLI e ve la racconterò via video

Il 19 aggiungerà ulteriori nuvole di incenso nell’aria calda: il  SOLE sarà quadrato a NETTUNO e GIOVE in sestile a SATURNO; il SOLSTIZIO del 21 sarà preceduto da una massiccia dose di vibrante ma inafferrabile energia mistica. Nessuno potrà far finta di non accorgersene.

21 Giugno il SOLE entra nel CANCRO ufficializzando la stagione dell’ESTATE, avremo uno sgargiante MARTE in LEONE congiunto a LILITH ( si salvi chi può) e in sestile a MERCURIO.

Sarà un solstizio pepatissimo, vediamo di usarlo al meglio…magari scateniamoci nelle danze a piedi nudi, così da dimenticarci  quei sassolini nelle scarpe che ci paiono ciclopici.

Infatti MARTE smargiasso dal petto tronfio dopo 2 giorni sarà in trigono a KIRONE e si accorgerà che i sassi nelle scarpe sono scomparsi, sgretolati.

Il 25 MERCURIO squareggia NETTUNO, forse ci sarà chi vagheggerà di avere icesberg  (sempre nelle scarpe) oppure sciami di farfalle cavolaie.

Vi raccomando è dare pochissima importanza a ciò che ascolterete.

Il 26 MARTE quadra URANO e qui le cose possono davvero complicarsi. Incrociamo le dita e accendiamo tante candele…

Il 26 MERCURIO entra nelle acque tiepide e accoglienti del CANCRO, l’ energia rallenta ( speriamo), subito dopo il SOLE sarà in trigono con SATURNO e porterà saggezza e VENERE in trigono a KIRONE ristabilirà con dolcezza una sorta di pace nell’anima. Teniamo duro.

Il 30 NETTUNO inizierà il moto retrogrado, sempre nel suo regno acquatico dei PESCI dove anche saturneggia SATURNO che sarà in trigono con MERCURIO.

Consiglio del mese: investite in palo santo, rosari e cuscini da meditazione.