Il TEATRINO dei TRANSITI di Luglio 2023

I TRANSITI di LUGLIO 2023

Oooops è già Luglio? Non ce la posso fare, la tartaruga bradipa che mi abita getta la spugna!

È stato il Giugno più veloce che abbia visto. Non ho fatto in tempo a godermi il Solstizio che è già partito e piazzato il signor Luglio. Bon! Cominciamo da 9, che importa? 😅

9 Luglio MERCURIO è in trigono con NETTUNO, insieme ci porteranno tante idee, visioni, meraviglie e desiderio di comunicazioni importanti a tu per tu, con persone scelte e a condizioni precise.

10 Oggi MARTE entra nel campo della VERGINE abbandonando definitivamente ( per quest’anno) quel palcoscenico belligerante dove ha spruzzato testosterone e marzianità diviso tra le dive VENERE e LILITH. Insomma ha fatto il pavone e anche il padrone. Ora diventa guardiano attento e testimone  ineccepibile di un territorio sacro e austero. Si centra, si riposa e mette in atto un aspetto più alto e molto meno esibizionistico. PLUTONE che lo trigongola, gli darà la benedizione.

11 ecco che oggi MERCURIO piedino di piuma si tinge d’oro e lascia la scia come una Trilly appena sbocciata: entra in LEONE quadrando il Nodo Nord. Sarà molto serio attendendo di capire le istruzioni che presto l’asse lunare, cambiando di segno, gli porgerà. La testa del drago ( il nodo nord) è perplessa e molto affaticata dall’imminente trasloco, ma il SOLE  gli fa i grattini formando un bel sestile.

12 Luglio oggi il SOLE forma una quadratura al grado con KIRONE: prestiamo attenzione a cosa può accadere e ficchiamoci in testa ( la nostra) con il martello pneumatico, che NON siamo colpevoli della ferita della nostra anima MA facciamo parte di una concatenazione di effetti conseguenti. La causa-effetto è generazionale e il SOLE lo sa.

14 con oggi iniziano a muoversi le acque, cioè le correnti celesti. Il sestile che URANO forma con il SOLE ci allerta e prepara per la prossima sigizia così pregna di novità. Facciamo attenzione alle svolte improvvise, ai guizzi vibranti d’intuito e hai colpi di scena: assecondiamoli e non censuriamo NIENTE!

17 Luglio NOVILNIO in CANCRO ( di cui vi parlerò sul canale You Tube @rosascorpione).

Son pronti i QUADERNINI LUNARI, se siete interessati chiedetemeli tramite il sito o per e-mail rosascorpione11@gmail.com.    In breve …luna nuova al 24 grado del Cancro dove MERCURIO sarà in quadrato a GIOVE in CONCOMITANZA al cambio di segno dell’ASSE LUNARE: il DRAGO-SERPENTE si sposta da Scorpione-Toro a Bilancia-Ariete. L’abbiamo imparata la lezione?

20 Luglio MARTE  si oppone a SATURNO e ci starei parecchio attenta perchè il SOLE è in trigono a NETTUNO ed entrambi i pianeti lenti sono retrogradi e immersi nelle acque pescine. Che senso può avere rompere loro i maroni con la fiocina di Marte? Nessuno! Respiriamo e cerchiamo di arrivare e comprendere le motivazioni profonde piuttosto che agire con la testa di pisello.

Oggi 22 Luglio (col bene che ti voglio) la venerosa VENERE che risplende nel LEONE da taaaaantissimo tempo, smetterà i tacchi e si infila le pescura del “Dottor Sholl” incominciando il moto retrogrado. Compiaciuta di sè si godrà lo spettacolo dello scontro tra SOLE, PLUTONE e il NODO NORD. Sarà un tempo particolare, un cambio della guardia notevole: dio della notte, contro dio del giorno quadrati al drago con la testa nuova! Segnamolo  sul calendario.

Tra l’altro MERCURIO è in trigono con KIRONE e ci suggerisce di confrontarci riguardo questi atavici smottamenti d’anima e paure planetarie, con persone fidate e per noi speciali. Se non ce la sentiamo, prendiamone però nota; possono essere parole scritte o appunti vocali da riascoltare più avanti. È davvero importante tenere memoria di questi momenti.

23 Messere SOLE entra nel suo splendente palazzo LEONINO. È da molto tempo che siamo testimoni e partecipi allo stremo dei passaggi importanti: PLUTONE ce lo sta dimostrando da mesi con il suo oscillare tra CAPRICORNO e AQUARIO. Il SOLE riporta lo stesso schema: dopo la fatica estenuante di ieri, oggi seduto  sul suo trono è più lucido. Infatti non finisce qui.

Sempre oggi MERCURIO si congiungerà a LILITH facendosi quadrato a URANO: verranno dette parole pesanti e il sistema nervoso di TUTTI frizzerà come un gatto elettrico e KIRONE iniziando il moto retrogrado aggiungerà un pizzico di sale al nostro orgoglio ferito.

24 Luglio dopo le bizze di ieri ( che continueranno per un pò di giorni) MERCURIO si rimette in piedi, da la sviluppina ai due gemelli così che non si contraddicano e porta l’unguento alla menta piperita per alleviare le callosità dei divini piedini della Veneressa. Lei è felice e lo ricambia, però avrebbe preferito un Mojito!  Anzi ora mi alzo da questa poltrona bollente, ne preparo uno per me e mi do anche l’olio peperino sui talloni in onore a lei. Olè.

25 Luglio di nuovo e con più forza PLUTONE quadrato al NODO NORD. Qui si usa una parolona che è  KARMA. Apriamo occhi, orecchie, cuori, memoria e cervello: non azzardiamoci a mancare d’attenzione ai messaggi profondi, agli echi lontani, ai sogni rivelatori, agli incontri destinici alle sincronicità e a qualsiasi tipo di indicazione che ci verrà fornita in questi tempi. Il duro, durissimo lavoro che stiamo facendo non servirà solo a noi ma alla corte intera ( anche cortile). Quando si dice -siam tutti sulla stessa barca- è bene sapere che da oggi ognuno ha in mano un brandello di mappa nautica, della NUOVA mappa nautica. Forse è più interessante unire i tasselli di questo puzzle cosmico, piuttosto che tenerli nascosti, buttarli perchè apparentemente incomprensibili o , peggio del peggio, ergerci a capitani illuminati ( de che?)

Mi scuso per la metafora della barca, che è sempre molto triste ed esempio vivente  della peggior meschinità umana. Arriverà un tempo dove il fluire delle genti sarà regolato da leggi divine e non da mercificazioni sanguinarie?

28 MERCURIO entra dalla porta principale del templio della VERGINE e si ri-congiunge al 28 grado con VENERE. Quanto si è dato da fare ultimamente il dio della velocità e della comunicazione. Ora può riposarsi e dedicarsi con calma alla guarigione, all’insegnamento, alla pianificazione, insomma al servizio senza smanie da ansia di prestazione. VENERE è in versione regina matura parca e altruista. Proprio oggi il dio alato sarà in trigono al Nodo Nord e probabilmentolante riceverà il LIBRETTO DI ISTRUZIONI o forse il programma di studi per la prossima stagione.

30 Luglio, chiudiamo questo mese bello strano con l’esplosione dei tre colpi classici che sentenziano la chiusura degli spettacoli pirotecnici. Con il cuore e gli occhi pieni della meraviglia dei fuochi artificiali, moltissimo fumo e odore acre nel cielo, un pizzico di spavento e un pò di nostalgia: URANO sarà quadrato a LILITH. Mettiamoci il casco.

Ve la ricordate la sensazione che vi abitava da bambini quando i fuochi in cielo finivano?

Ma come, è già finito? E ancora ci ronzavano le orecchie.