AGOSTO 2023
Il TEATRINO DEI TRANSITI DI AGOSTO 2023
In questi giorni turbolenti mi sento agitata-a-agitata-a e il CIELO e gli ELEMENTI tutti ci stanno dimostrando quanto poco valiamo e quanto siamo sprovveduti davanti ai CAMBIAMENTI eclatanti che bussano al nostro uscio.
Sta di fatto che con cotanto esercizio di riflettenza ed introspeziun son già pronta con il raccontino dei TRANSITI di questo AGOSTO 2023.
Partiamo col botto subito … e proprio l’ 1 avremo una bella LUNA PIENA in AQUARIO, spiegherò per filo e per segno sul canale You Tube@rosascorpione, ma qui anticipo che MARTE e GIOVE formeranno un trigono al grado e MERCURIO verginale sarà opposto a SATURNO. Si celebra nella notte tra l’1 e il 2 LAMMAS, una delle otto festività del calendario pagano, dedicata al RACCOLTO, all’abbondanza e alla pienezza. Celebriamo con gusto!
Il giorno 7 il SOLE leoneggiante quadrerà GIOVE taurino: immaginatevi un rumoroso litigio tra fratelli regnanti, anzi tra chef stellati durante un pranzo di gala. Sarà tutta scena, orgoglio maschio osteggiatore o un reale conflitto? Prendiamone nota e cerchiamo di capire cosa questa energia planetaria muove in noi.
Anche perchè il giorno dopo, il famigerato 8-8 la VENEROSA si congiungerà. (di nuovo) a LILITH, spalancando il PORTALE DEL LEONE.
Era il 29 Giugno quando queste due SIGNORE del FEMMINILE e del piacere si sono incontrate. Vi ricordate cosa bolliva nella pentola della vostra vita allora?
Io credo si tratti della solita minestra ( amorosa) però con nuovi aromi e profumi.
Sempre loro unite, il giorno 9, quadreranno URANO: forse non desiderano nulla di nuovo ma semplicemente gustarsi quel che ben conoscono. Come dicevo suppongo si tratti affari amorosi, quelle vecchie fiamme che non si spengono mai, quelle fiamme affamate di ossigeno altrui, quelle fiamme che brillano per sempre ma che non scaldano mai. Comunque…cosa c’è di più bello della camporella estiva con i grilli nelle orecchie e le stelle cadenti negli occhi?
Il 10 MERCURIO sarà in trigono a GIOVE e noi non staremo zitti un secondo, canteremo come cicale ubriache, avremo idee fantastiche ( e realizzabili), sapremo mettere in scena i nostri sentimenti, i nostri valori e sapremo formulare richieste precise. Se siamo dei raccontaballe patentati, le balle di questi giorni saranno spaziali!
Il 12 il SOLLEONE formerà un trigono con KIRONE e il 13 raggiungerà il palazzo di VENERE: saranno giorni ricchi di benedizioni e bellezza, NON SPRECHIAMOLI.
Il 16 sarà LUNA NUOVA in LEONE che quadrerà URANO mentre MARTE ne sarà trigongolo ( quanta energia!) e per non farci mancare nulla il giorno dopo, il SOLE si unirà a LILITH.
Pfffffff. Preparatevi un buon piano in anticipo!
Una manciata di giorni di tregua e con il 21 le montagne russe riprenderanno la corsa: il SOLE formerà un trigono con il NODO NORD, lo ascolterà attentamente e abbracciando il nuovo programma lo promuoverà ufficialmente Capitano per 18 mesi!
Il 22 VENERE LEONARDA ( hihihi!) squadreggerà GIOVE un pò stitichino e MARTE non aiuterà opponendosi al nebuloso NETTUNO.
Il 23 il SOLE entrerà nel regno della VERGINE, MERCURIO comincerà il moto retrogrado e a noi si infiltrerà l’ansietta da rientro attraverso lo scollo delle maniche delle magliette intrise del profumo d’estate. Che palle!
Il 25 MARTE sarà in trigono a PLUTONE e ci darà la forza e la determinazione per affrontare la fine delle vacanze a testa alta, con un sacco di buoni propositi.
Il 27 sempre il signor MARTE si presenterà al cospetto di madama BILANCIA , il SOLE si opporrà a SATURNO e noi ci daremo una bella CALMATA.
Il 29 URANO inizierà il moto retrogrado e noi rallenteremo ulteriormente, preparandoci per
la BELLISSIMA LUNA PIENA in PESCI sognando ad occhi aperti e pure chiusi. Mmmm… non vedo l’ora!