TRANSITI TEATRALI MAGGIO 2023
In pieno CORRIDOIO di ECLISSI vi impollino o impallino, scegliete voi, i TRANSITI di questo bel cielo di MAGGIO.
1 Maggio: BELTANE per i pagani e Festa dei Lavoratori per tutti gli altri, PLUTONE si ferma nel suo moto AQUARIANO novello e comincia la retromarcia, abbiamo quindi avuto solo un assaggino della sua nuova energia; sor MERCURIO che cammina all’incontrario è in cazimi al SOLE: si baciano in bocca e tutti gli dei, che siano diurni o notturni, ne sono felici.
3 Maggio il SOLE quadra la LILITH e in onor loro proprio oggi ho deciso di andare in visita al Museo dell’Ossidiana di Pau ( connubio perfetto, si spera).
4 VENERE in GEMELLI ancora per poco quadra NETTUNO in PESCI: forse è bene fare più attenzione del solito alle sviste amorose, agli acquisti incauti e ai miraggi in generale. Non raccontate a nessuno dei vostri ultimi viaggi astrali o psichedelici e non fatevi raccontare quelli altrui. Ci siamo capiti?
Il 5 Maggio sarà LUNA PIENA in SCORPIONE ( e sarà di fondamentale importanza) si chiuderà il corrente CORRIDOIO D’ECLISSI apertosi il 20 Aprile, sarà Luna di Wesak e tra le mille cose VENERE sestileggerà GIOVE
( ve ne racconterò al meglio nel video sul canale youtube di @rosascorpione).
7 Maggio la VENERONA indosserà un costume olimpionico liscissimo di madreperla ed entrerà lascivamente nelle acque del CANCRO. Un pò coccolosa,un pò imbronciata, un pò vittimina, un pò mammona ma sicuramente calda ed accogliente (come le pareti di un’ostrica, appunto!)
Il 9 il generale SOLE si congiungerà ad URANO e merita un circolino sul calendario! Cose importanti potrebbero accadere, anche colpi di genio, oppure mazzate in capo…
Il 10 la VENERE ostricona forma un sestile con il NODO NORD: sentiremo scorrere nelle vene il piacere di ciò che ci stiamo accingendo a fare, quel qualcosa di nuovo che ci ha spaventati o delusi o apparentemente infinocchiati ultimamente, oggi, ci da un bel contentino. Apriamo gli occhi e il cuore e godiamocelo!
Il 12 MERCURIO andrà a confabulare con SATURNO e si sa, le loro energie son molto distanti…
facciamo attenzione a quel che accade perchè il 19 questo sestile si ripeterà in concomitanza della LUNA NUOVA e della ripresa del moto diretto del più veloce dei due. Ci sarà l’opportunità di comprendere meglio ciò che si è palesato il giorno 12, di rimediare ad eventuali sbagli o di perseverare in un qualcosa di particolarmente granitico.
Il 13 sarà un giorno fantastico: VENERE si sentirà particolarmente saggia e sapiente trigoneggiando SATURNO sarà in grado di spartire con tutti le sue esperienze ( in sestile con MERCURIO). Approfittatene se siete artisti incompresi..oggi avete tutte le probabilità di farvi apprezzare da chicchessia.
Il 15 finalmenteeeee torna diretto il moto di MERCURIO, non più intoppi, niente guasti, basta ritardi ( certo, certo), e MARTE in trigono a NETTUNO fa da spazzino di nebbia spaziale!
Menti lucide all’arembaggio. Se oggi combinerete dei guai è perchè siete proprio zucconi!
Il 16 Maggio GIOVE entra in TOROOOOOO. Evviva! Occhio alla bilancia e al conto in banca, per il resto è una gran pacchia. ( gnnnn un pò meno bene dal punto di vista bellico e di fame di territorio altrui)
Il 18 infatti GIOVE quadra PLUTONE e non la vedo benissimo…, però il SOLE sarà in sestile a NETTUNO e probabilmente il gioco sporco verrà subito a galla. Però possiamo anche ribaltare la visione e ipotizzare lo svelamento di qualcosa di torbido che porterà una prepotente consapevolezza.
19 LUNA NUOVA, già citata col riproporsi del sestile che vi spiegherò per benino nel video sul canale youtube blablabla
Il 20 Maggio MARTE il guerraiolo entrerà nello splendente regno del LEONE, sento il frinire del testosterone fin qui….
Il 21 il SOLE, per non lasciare tutto il palcoscenico a MARTE entrerà nel regno dei GEMELLI, ballando in trigono con PLUTONE che si oppone a MARTE: direi uno scontro di poteri mica da ridere. Preferisco immaginarli come galli sgargianti da combattimento.
Ecco che il 22 sempre i divini galletti saranno in sestile proprio come due camerati acciaccati ma abbracciati alla fine di un ring.
il 23 GIOVE e MARTE quadrati: quei bernoccoli non si sgonfieranno, oppure le slogature si trasformeranno in fratture….
A proposito di ferite, ecco che il 24 VENERE sarà quadrata a KIRONE, prepariamo gli unguenti e i balsami perchè. MARTE palle di ferro formerà un ulteriore quadrato con LA TESTA DEL DRAGO, il nodo nord… Mettiamoci il casco, il parastinchi, la maglia di lana e un ferro di cavallo in tasca.
Il 27 ci verrà incontro GIOVE che congiungendosi al NODO NORD dragone forse ci mostrerà il valore del transito solo se terremo la coda tra le gambe. Chi ha valori MARZIANI forti, si tappi la bocca, si leghi le mani e cammini scalzo ( ad esempio la sottoscritta, gnnn)
Col 28 chiuderemo questo teatrino di transiti belli frizzantini con il SOLE che quadra SATURNO, che insomma, diciamolo pure, questa gran festa non la porta mai.
Daiiiii, che tra poco è estateeeeeee. Siamo stati bravi, abbiamo lavorato sodo, ci siamo superati.
Siamo stati bravi. L’avevo già detto?