IL TEATRINO DEI TRANSITI DI APRILE

In ritardo di pochissimo ( colpa del pesce ) eccovi i transiti di Aprile alla moda Rosa Scorpione.

Dopo il TARANTOLAMENTO dell’appena passato mese di Marzo ( porca miseria che scossoni e che tonfi, pure brividi e convulsioni), possiamo ora tirare il fiato perchè il mese che stiamo per attraversare si propone molto più gentile e accondiscendente.

Il 3 Aprile vedrà il signor MERCURIO cambiare di carattere, infatti entrando nel regno del TORO si farà più parco, tranquillo e godereccio: immaginiamocelo come se fosse una zia mattarella che si presenta al pranzo pasquale di famiglia portando un sacco di doni bizzarri, ubriaca in tempo zero da spettacolo e rende tutti di buon umore. Per me sarà sempre la benvenuta, per voi? Ho avuto la fortuna di avere una zietta così, frizzantina e imprevedibile si chiamava Amelia, ne combinava di tutti i colori. La adoravo!

Il 5 Aprile quella zia MERCURINA formerà un sestile con SATURNO che nuota nei PESCI: persino lui sarà meno musone e severo del solito e prenderà parte a quel pranzo come fece Brontolo nel bellissimo film di Biancaneve, lo ricordate? Delizioso, quando non riuscendo più a resistere  alla amabile gentilezza della principessa esiliata, scioglie il suo cipiglio in un languido sguardo innamorato e riceve in cambio un bacino sulla crapa pelata. Morale: SATURNO non si snatura ma si smolla; ed è una gran cosa perchè lo stesso giorno CHIRONE ( la ferita originaria) si unirà congiungendosi al SOLE. Niente piagnistei, niente vittimismi, niente giudizi taglienti, niente aspettative fuoriluogo ma, una sana comunicazione capace di definire confini, ruoli e responsabilità. IGIENE MENTALE, BABY!

Riuscirà GIOVE a contenersi? Ne parlerò tra poco.

Il 6 ci sarà LUNA PIENA in BILANCIA, quindi opposta al SOLE congiunto a CHIRONE molto vicino a GIOVE. Spendo al proposito solo due parole ( il resto lo troverete nel video dedicato al plenilunio sul mio canale youtube @rosascorpione) l’enfasi emotiva amplificata dalla lunazione sarà indirizzata sulle relazioni, l’equilibrio, il senso di giustizia, le sane decisioni, il bisogno di bellezza ed armonia.  Pensiamo  a CHIRONE travestito da elefante e non da cavallo (ricordate che nel mito questo asteroide è un centauro?) che viene catapultato in opposizione in una cristalleria ( la BILANCIA) e non in una selva. Però teniamo in mente che siamo cresciuti tanto, tantissimo, e quell’elefante può diventare un leggiadro ballerino: tutti i litrazzi di medicina amara che abbiamo ingollato in questi tre anni ora fanno effetto, possiamo aprire gli occhi senza aver paura e non calpestare tutto forsennatamente ma evitare gli ostacoli, sviare i trabocchetti, rialzarci con un sorriso se topicchiamo un pochino. Non freghiamoci con le nostre stesse mani! Basta!

Il giorno 7 VENERE la maestosa ( ricordiamo che governa la BILANCIA) sarà in sestile con NETTUNO e ancora una volta ci ricorderanno che sono la bellezza, l’arte e l ‘amore a salvarci le chiappe! Dunque la medicina non sarà più così amara ma piuttosto di sensazione simile a quelle caramelle frizzose avvolte in quell’involucro quadratino di plasticoso color arancio o giallo. Ci siamo intesi? Percezione sorprendente ma non sgradevole. Forse una dichiarazione d’amore ( magari da chi non ci fa inizialmente impazzire), o delle scuse sincere e sentite molto inattese oppure dei sogni rivelatori? Boh, staremo a vedere.

Il giorno 8 MERCURIO in sestile con MARTE ci confermerà le sensazioni inaspettate che probabilmente ci scombussoleranno MA, attenzione-attenzione, circolettate in rosso rubino questa data sul calendario e prendete nota degli accadimenti perchè andremo a riprenderli il 24.

Altro circolone  di evidenziatore profumo violetta è da segnare intorno al giorno 11, poichè VENERE entrerà nei GEMELLI  trigoneggiando PLUTONE e il SOLE si congiungerà a GIOVE: faremo i conti con una VENERONA loquacissima, pure un pò zoccoleggiante, molto sicura di sè, affamata di quella visibilità che giustamente si merita. Celebriamola! Festini, danze, inni squarciagolati al vento, fuochi cerimoniali, libagioni e tracannamenti. Non volgari ma gioiosi!

Subito il 14 arriva SATURNO a distribuire aspirine e conti da pagare. Avete voluto la bicicletta?

Tutto tranquillo fino al 20 quando l’imperatore SOLE entrerà nel segno del TORO, pochissime ore dopo al NOVILUNIO per la seconda volta nel segno dell’ARIETE. A sottolineare la bizzarria di questo evento avremo anche un’eclissi solare totale. ( Troverete tutto nel video sul canale youtube @rosascorpione)

Sistemiamo tutto quel che c’è da sistemare perchè MERCURIO dal 21 al 15 Maggio si farà retrogrado e come ben sappiamo è spesso una gran scocciatura. Prevenire è meglio che rabberciare.

Il 24, andate a riguardare il calendario, MERCURIO è di nuovo in sestile a MARTE, ma oggi il pianeta con le ali ai piedi svolazza all’indietro… cosa possiamo sistemare, rivalutare, meglio comprendere, tradurre in altro modo etc che già successe intorno al giorno 8? Cerchiamo con accanimento un collegamento tra i fatti e le parole, senza però incapponirci sul risultato. Restiamo vigili sul processo

Il 25 il SOLE in TORO in sestile con SATURNO ci porterà informazioni ed istruzioni importanti.

Il mese astrologico si concluderà il 29 dove MARTE, marziano in CANCRO farà l’occhiolino ad URANO in TORO e sicuramente troveranno il modo per affermare quelle istruzioni e per metterle in pratica.

APRILE dolce dormire, ma mica tanto. Un abbraccio, ci vediamo a Maggio.Sperem!