GENNAIO 2025

Come vi state sentendo in questo neonato 2025? 

A me sta sembrando piacevole: mi pare  chiaro che quel che avevamo PRIMA smesso e da poco SUPERATO, abbia finalmente preso una strada ALTRA dalla nostra. Invece, NON ho assolutamente idea di cosa stia accadendo nei cieli terrestri a proposito di droni/UFI/luminescenze/ e castronerie varie. Evviva gli UFI, sperando siano davvero loro e augurandoci che siano gentili e clementi -almeno con la natura-

Ma partiamo con il balletto planetario di questo primo mese di UN ANNO SORPRENDENTE.

Subito l’1 MERCURIO ha sestileggiato LILITH, ve ne siete accort*? (ohhh io sì, ho sfanculato con gran gusto!) 

Il giorno 2 MARTE retrogrado ( che anche quest’anno romperà parecchio) ha formato un benefico trigono con il NODO NORD. Cosa avete fatto di NUOVO durante quella giornata? Rosa Scorpione è riuscita a cucire  un bell’abitino in lana verde-chirurgia e ha persino cucinato una super-zuppa verdeggiante con tanto di crostini smeraldini. Verde è speranza, si sa!

Il 3 sera avrete di sicuro ammirato la VENERISSIMA scintillare nel cielo al fianco della LUNA. Finalmenteil pianeta della bellezza e del benessere è nei PESCI  a guizzare tra le acque purificanti lasciandosi alle spalle le brine AQUARIANE.  Basta freddure e algidità SATURNEVOLI.

Per la BEFANA avremo belle intuizioni che sarà opportuno tenere in caldo e non divulgare perchè MERCURIO ( che prima quadrerà NETTUNO, in compagnia di PLUTONE in sestile al NODO NORD, con MARTE che ritorna in CANCRO e tutti ci renderanno confusi e lagnosi) entrerà però nel CAPRICORNO il giorno 8 e riuscirà a meglio comprendere, a tradurre e a rilassarsi.

Il giorno 9 sarà da segnare sul calendario! Ho ben 2 calendari appesi in cucina, uno color crema impresso con una bella grafica fine anni 70 della Torrefazione di Finale Ligure e il solito erboristico fiorito e sgargiante: lì  segno sempre tutto ma non ricordo mai un cacchio… voi?

Comunque…il SOLE sarà in conflitto con la ferita dell’anima ( CHIRONE) mentre MERCURIO quadrerà la TESTA DEL DRAGO: è come se si presentasse un qualcosa che non vuole farci crescere. L’immagine che mi arriva è quella di un bendaggio troppo stretto, una fasciatura così costringente da tenerci inchiodati alla condizione di disagio. Sbendiamoci e RESPIRIAMO a pieni polmoni. 

Il 13 la LUNA sarà piena nel segno del GRANCHIO/CANCHER, esattamente quando il SOLE formerà un trigono con URANO. Sarà importante controllare in quale CASA del vostro TN cadranno questi TRANSITI perchè sarà in quell’ambito che una piccola/grande rivolusionnn pianterà una nuova bandiera! Cerchiamo di mantenere la CALMA. Tra l’altro il SOLE si opporrà a MARTE il 16…

Dal 19 in poi sarà tutto uno snocciolamento di congiunzioni col botto, tipo VENERE e il vegliardo SATURNO pescino e poi il 21 quando il Sole formerà un sestile con il NODO DRAGOSO e si unirà a PLUTONE facendo luce su questioni spinosone ed entrerà nel segno dell’AQUARIO e ancora MERCURIO quadrerà LILITH rincarando la dose! MARTE trigoneggerà URANO bombarolo -MA- la cosa interessante è che riusciremo a evitare i soliti inghippi emotivi/amorosi distruttivi e boicottanti  perchè ne sentiremo l’odore dolce-amaro ( di putredine) lontano un miglio!

Il 25 gli amanti divini VENERE e MARTE si abbracceranno in un trigono di sani bagordi  ( ha quindi molto senso liberarsi dei cadaveroni) e il 26 MERCURIO in sestile a NETTUNO e VENERE in sestile a URANO ci faranno aprire i cuori a nuove emozioni e visioni: NON SPRECHIAMO QUESTA OPPORTUNITÀ con dinamiche trite e ritrite. Il 28 sempre il pianeta della COMUNICASION entrerà in AQUARIO congiungendosi a PLUTONE accompagnando il NOVILUNIO del 29. Prepariamoci perchè sarà degno di nota.

Concluderà questo tumultuoso balletto il bellissimo trigono SOLE/GIOVE con URANO che riprenderà il suo ballonzolamento in MOTO DIRETTO. Significa ME-RA-VI-GLIA! 

Ci ribecchiamo a Febbraio, neee?