I Transiti di questo MARZO 2025.

Eccoci, finalmente siamo nelle vicinanze del palazzo di madama PRIMAVERA che il 20 Marzo ci capitombolerà in capo.

Il mese che ci aspetta è davvero notevole: prepariamoci e cerchiamo di moderare e mantenere PULITI i nostri pensieri, le parole e le azioni conseguenti. Siamo NOI, singoli individui a fare la differenza nel gregge.

Il 2 Marzo il SOLE ha quadrato GIOVE, MERCURIO si è congiunto a NETTUNO e VENERE si è fatta retrograda ( è online sul mio canale YouTube @RosaScorpione un bell’esercizio di individuazione e consapevolezza riguardo gli insegnamenti del PIANETA dell’AMORE che lungo tutta la primavera farà avanti e ‘ndree tra i PESCI e l’ARIETE).

Il giorno 3 MERCURIO entra nel segno dell’ ARIETONE  CON LE CORNA A RICCIOLO, quindi occhio all’ aggressività espressa in malo modo.

Il 5  sempre sor MERCURIO sestileggerà PLUTONE, portando coscienza o inquietudine ( dipenderà dal vostro Tema Natale). L’8  il SOLE formerà un trigono con MARTE, noi incrociamo le dita e adoperiamoci per  rifiutare la MEGALOMANIA BOMBAROLA e poniamoci al servizio del CORAGGIO SOLIDALE.

Buoni festeggiamenti transfemministi ( validi per tutto l’anno ❤️!)

 Il giorno 11 MERCURIO e VENERE si uniranno nel cielo e sarà una bella occasione per recuperare RELAZIONI BLOCCATE o STROZZATURE CREATIVE… Ci sarà anche il  grande maestro SATURNO che tenendo per mano il SOLE ci supporterà PONENDOCI le giuste domande; questa congiunzione è una gran benedizione perchè il 14 la LUNA PIENA nel segno della VERGINE ci regalerà un’ ECLISSI TOTALE di LUNA, dove URANO l’imprevedibile ci metterà uno zampino e un cornino (taurino) affilato. Si apre il primo CORRIDOIO D’ECLISSI 2025 all’insegna del caos, dove il NODO SUD cercherà di stritolarci e l’energia controllante della VERGINE riuscirà a porre ben pochi paletti d’ancoraggio.

Il giorno dopo MERCURIO inizierà il moto retrogrado complicando comunicazioni e spostamenti: se avete in ballo casini amorosi dal giorno 15 PEGGIORERANNO!

Il 17 il SOLE si congiungerà al NODO NORD guardando dritto negli occhi la TESTA DEL DRAGO  permettendoci di comprendere la nuova direzione e di MOLLARE il passato tossico e appiccicoso. In realtà non sarà un’ impresa semplice perchè l’ASTRO DORATO sarà congiunto anche al liquido e sfuggente NETTUNO al 29° grado anaretico nei PESCI; potrà trattarsi di una giornata notevole in quanto sarà davvero l’ultima volta che il pianeta del dio degli oceani toccherà il traguardo del cerchio zodiacale… Una nuova epoca ci attende! Non ci resta che lasciarci travolgere dalle emozioni, ascoltandoci con pazienza e molto amore; per ognun* di noi ci saranno messaggi fondamentali, forse non li comprenderemo subito, quindi prendiamo nota con devozione di tutto quel che ci accadrà DENTRO e FUORI.

Tregua fino al giorno 20 quando scoccherà l’EQUINOZIO di PRIMAVERA ( yeeeeepppa!) e il 21 VENERE si congiungerà a PLUTONE: che non ci passi neanche per un ATTIMO tra le pieghe grigio-ametista delle autostrade neuronali che le TENEBRE prevarichino sulla BELLEZZA.

 Lo ripeto: SIAMO NOI A FAR LA DIFFERENZA, non lasciamoci IPNOTIZZARE dalle lordure umane. Il 23 ci penserà il SOLE,  formando un sestilino con il sor PLUTONE e congiungendosi alla VENERONA e a MERCURIOTTI ( entrambi retrogradè)  a rischiarare gli animi e le intenzioni ( speriamo-speriamo). MARTE e CHIRONE si scontreranno in un doloroso conflitto proprio il giorno prima, quando VENERE ( il 27) camminando all’incontrario sui carboni ardenti dell’ARIETE, andrà a refrigerarsi i lombi DI NUOVO nei 29° dei PESCI. Chi inconterà lì, strafatto come un pesce-luna? Sì, sempre lui NETTUNONE nostro, che sbava godurioso all’idea che LILITH stia entrando nel torbido SCORPIONE… Ci rendiamo conto della complessità ingestibile di questi transiti?

Prevedo casini gigantopici e turbamenti smisurati.

Il 29 sarà NOVILUNIO- fumantino con tanto di ECLISSI PARZIALE di SOLE e il 30 NETTUNO entrerà anche lui in ARIETE ( l’ultima volta ci aveva fatto una scappatina tra il 2011/12 e ancor prima nel 1928/46). Capiamo quanta trippa non-vegana c’è sul FUOCO? È davvero un bel casino!

Sono ottimista per natura quindi voglio vedere il lato interessante di tutto ‘sto intrippa-intruppamento: VIVREMO FATTI IMPORTANTI, saremo TESTIMONI di un PASSAGGIO NECESSARIO,  ma in quale direzione, lo capiranno forse i nostri nipoti.

Consiglio pratico per tutto il mese: indossare una simpatica collana d’aglio OGNI GIORNO, fatela doppia se uscite la NOTTE.  Baci e baci.