I TRANSITI di APRILE 2025
Buondì oggi cade il 3 Aprile e VENERE sta perfezionando la CONGIUNZIONE con il NODO NORD, cosa significa? Stiamo facendo un lungo percorso di indagine sul nostro modo di amare, di percepirci e soprattutto di stare bene… Le INFORMAZIONI che riceveremo in queste giornate direttamente dalla CAPUT DRAGONIS ( la Testa del Drago ovvero il Nodo Lunare Nord) verranno concretizzate il giorno 6 quando MARTE e VENERE, amanti divini, formeranno un bel TRIGONO, benedetti e baciati in fronte dal sestile disegnato dal SOLE e GIOVE.
Cerchiamo di fare attenzione a quel che succederà tra oggi e Lunedì 7, anche perchè Sabato 5 il pianeta dell’AZIONE ( MARTE ancora retrogrado nel CANCRO) riceverà bacchettate sui DITI e suggerimenti proprio da SATURNO Signore del rigore e del KARMA.
Un NUOVO pattern relazionale è lì che ci aspetta: non sprechiamolo con le solite belinate.
Il giorno 7 MERCURIO tornerà di moto diretto sbloccando inghippi e trituramenti di maroni, mentre VENERE sirenona guarderà dritta negli occhi di selce SATURNO (che ha appena istruito MARTE). Ancora lo sottolineo NUOVO PATTERN NO BELINATE. ( Compito a casa: cosa è successo intorno al 22 Gennaio 2025? È possibile che qualcosa si muova in quella direzione, un ritorno o delle spiegazioni soddisfacenti o comunque qualcosa di succoso).
È un gioco a doppio scambio, è impossibile sfuggire a questo BEL CAMBIAMENTO, soprattutto perchè verrà ulteriormente evidenziato dalla congiunzione di MARTE al NODO NORD e dal sestile di VENERE con URANO.
Se saremo accorti e determinati a promuovere una ” nuova dinamica relazionale”( ma anche un “nuovo percorso intimo” mirato all’autostima e al benessere psicofisico) la TRIPLETTA di giorni 12-13-14 porterà conferme e consapevolezza: il SOLE riscalderà le antiche ferite di KIRONE e la LUNA PIENA si formerà in BILANCIA e SATURNO si congiungerà al NODO NORD imboccando il karma con la pappa reale! Vogliamo guardala al contrario? Sarà forse la TESTA DEL DRAGO che dovrà inghiottire l’amara medicina di SATURNO? Staremo a vedere.
Il giorno 16 MERCURIO rientrerà nell’ARIETE permettendoci di raccontare ed esprimere tutto questo fermento anche con un linguaggio visionario e/ma probabilmente distorto. La cosa più importante è credere in noi stessi, con umiltà e candore.
UMILTÀ, CANDORE e CORAGGIO sono i tre pilastri che ci sorreggeranno in questo mese aprilesco gusto fiori di pesco.
Il 19 Sor SOLE indosserà le regali corna del TORO accompagnato da MARTE in aspetto benefico con NETTUNO. Il 21 e il 22 sempre sua maestà il SOLE si opporrà a LILITH in SCORPIONE e formerà un quadrato con MARTE antico governatore dello SCORPIONE: grossi casini in vista!
L’enfasi sarà posta su questioni territoriali, possedimenti e marcature; non sarebbe più interessate ribaltare la questione sforzandoci di andare oltre ai fastidi ma indagando le motivazioni profonde? Cosa ci fa DAVVERO paura e PERCHÈ?
Il 25 VENERE DI NUOVO si congiungerà a SATURNO. Apriamo bene le orecchie: SOLUZIONI e definizioni; tornate con la memoria al 18 Aprile appena passato…. lì troverete ulteriori indizi.
Domenica 27 ci sarà un notevole NOVILUNIO in TORO con MARTE congiunto a PLUTONE
IL 30 VENERE tornerà nel focoso ARIETE ( lo aveva già fatto il 5 Febbraio cercate sulle agende e frugate nella memoria che cosa vi stava accadendo allora… cosa è cambiato ora?)
IMPORTANTISSIMO VENERE e NETTUNO si sono accompagnati lungamente nel 29° critico dei PESCI facendo entrambi avanti e ‘ndree ma NETTUNO l’1Aprile è entrato nel segno dell’ARIETE segnando una svolta epocale nella storia dell’umanità di cui NOI saremo testimoni; il 30 verrà raggiunto dalla dea della bellezza che lo incoronerà col fuoco, mentre PLUTONE l’oscuro entrerà in conflitto con la diavolessa LILITH nel regno torbido dello SCORPIONE. Vi basta?
Ci aspetta un mese di probabilissima MATURAZIONE EMOTIVA, cerchiamo di non sbrosciare quei cicchetti di saggezza che ci son stati somministrati con amore dalla VENEREVOLA, con austerità monacale da SATURNO e con benevola dirigenza dal NODO NORD.
Le api ronzano e i merli fischiettano, la TERRA si scuote con violenza e l’umanità da il peggio di sé. Buona Pasqua e buona camporella.