I TRANSITI UMIDICCI DI SETTEMBRE

 

 

Settembre 2024 è dietro l’angolo e io sono a chiappe al vento e vista sul mare. Ieri nel tardo pomeriggio ho sperimentato momenti di ansia misti a salsedine: sdraiata troppo vicina alle trippe e alle ciance altrui, con sassolini minuscoli  rivoleggianti tra i sudori indotti dall’infernale caldazza, ero dell’ umore nero degno di Fantomas e mi sentivo una Draculona sotto assedio del solleone. La spiaggia non fa per me, neanche se libera, popolare e godereccia. In compenso il mare di acqua bollifera era un fervore di pesci occhiuti e argentosi per nulla intimoriti dalle balene umane che starnazzavano e sbroffavano minchionate al vapore. 

Ma concentriamoci sugli astri : unendo i puntini piazzati sul grafico dei movimenti planetari mensili, partendo da VENERE che giusto il 29 Ago si è trasferita nel segno della BILANCIA, l’ immagine che ne ho tratto è un sorridente PINOCCHIO. I TAROCCHI estratti,  invece, ci raccontano per bocca dell’ARCANO II la PAPESSA, l’ARCANO XI la FORZA e carta ponte XIII la MORTE, di segreti e giochi di potere malati, di malattie, ribaltamenti e drastici cambiamenti.

Da segnare sul calendario  abbiamo l’1 Settembre dove URANO diventerà retrogrado ( con la speranza che ci dia tregua dopo le ultime stoccate che ci ha rifilato! Dove vi ha colpit*? Avete imparato la sua lezione?)

Il 3 avremo una LUNA NUOVA baciata dalla VERGINE all’11° con MARTE che quadrando NETTUNO e scivolando nel regno acquatico del GRANCHIO, ci confonderà visioni e sentimenti; VENERE unendosi alla diavolessa oscura LILITH ballerà a tre un torbido tango con il NODO SUD. Urca, urca. Che paura! Stiamo attenti a non facciamoci tentare dalle turbe che già ci hanno inchiodati in passato, soprattutto in campo amoroso: ci rimarremmo appicichè come pesanti mosche ebbre di miele e mercica.

IMPORTANTE auguriamoci che NETTUNO POSEIDONE porti saggezza e soprattutto la LIBERTÀ per l’eroe e Capitano Paul Watson. La sentenza per l’eventuale estradizione in Giappone verrà emessa il 5 Settembre. Se non avete ancora firmato la petizione potete farlo qui  www.paulwatsonfoundation.org

Il giorno 8 ci penserà URANO a tirarci per l’uregia e a bacchettarci sul coppino.

Il 9 MERCURIO entrerà nel suo domicilio notturno ( la verginissima VERGINE) e intorno al 12 porterà consiglio e vitamine a MARTE mentre il SOLE quadrando GIOVE ci renderà azzardati e confusi, quindi PERICOLOSI.

Altro cerchiolino carminio intorno al 15 quando VENERE urania e bellissima formerà un trigono splendente con GIOVE: accadranno cose bellissime, appaganti e risolutive ( sperem)

Il 18 sarà LUNA PIENA al 25° dei PESCI con tanto di ECLISSI parziale, visibile anche dall’Italia, in congiunzione con SATURNO ( andate a vederla/ascoltarla sul mio canale YouTube Rosa Scorpione)

Tra il 21 e il 22 giornate di EQUINOZIO quando il SOLE entrando nella BILANCIA formerà un’opposizione  con URANO e un trigono con PLUTONE, mentre MARTE quadrerà GIOVE e VENERE farà a botte con il Signore  degli inferi: non credo saranno giorni facili….anche perchè, giusto il 23,  sempre VENERE si farà SCORPIONESSA e certo non aiuterà il ripristino della luce.

Forse più luce ( magari violetta) la porterà URANO il 24 facendosi trigono a MERCURIO.

Il 29 e il 30 saremo ancora sotto l’influenza magnetica della CODA DEL DRAGO ( nodo sud) ma MARTE e SATURNO ci daranno una mano fornendoci arti alla Edward Mani di Forbice capaci di potare gli incantesimi.

Saranno in ballo Karma e riverberi di lezioni passate, meglio proseguire su strade nuove e fare attenzione agli eccessi di violenza e di iper-rigore.

Morale: impegnamoci a non cadere in tentazione, a non raccontare e farci sifonare da balle spaziali MA, rimaniamo vigili e sorridenti. Morto un SETTEMBRE arriverà un OTTOBRE …e rimpiangeremo sudori, zanzare e prosecco annacquato dal ghiaccio.