IL TEATRINO DEI TRANSITI del LUGLIO 2024
Mi dispiace assai di non aver schioccato i transiti dell’ormai concluso mese di GIUGNO
ma…così è. Per farmi perdonare ed ONORARE il trigono che URANO sta formando con il mio GIOVE, dopo il Teatrino dei Transiti, vi allego UNA NUOVA MODALITÀ DI INTERPRETAZIONE; mi auguro vi possa interessare.
È stato un mese intenso. In realtà mi son riletta sul quadernetto lunare gli ultimi accadimenti scanditi dalle sigizie ed è pazzesco quante cose importantone siano successe dal NOVILUNIO d’ ECLISSI dell’8 Aprile in poi.
Bon! Ricominciamo con LUGLIO, siamo pronti?
Chi comanderà dal suo trono fluido e tellurico sarà proprio sua maestà NETTUNO: non ci penserà neanche per un nanosecondo a mollare l’ultimo grado del segno dei PESCI e dispettoso come una murena albina, farà cucù col moto retrogrado. Significa che dal giorno 2 si inaugura una stagione confusa, sognante, lisergica ed innovativa, dove le notizie saranno scivolose e lubrificate da entusiasmo spruzzante. Molto probabili saranno la superficialità, le manie di protagonismo e i sensazionalismi.
( Il SOLE formerà un quadrato con il NODO NORD, MERCURIO entrerà nel segno del LEONE, formando un trigono con NETTUNO e un sestile con LILITH)
Subito il giorno dopo ci penseranno PLUTONE e SATURNO ( profondità, struttura e karma) a setacciare quel che ci servirà sul serio dalle cacatine sberluccicanti.
Il 6 si formerà la LUNA NUOVA nel GRANCHIO dove MARTE si intrigonerà con SATURNO e VENERE quadrerà con KIRONE. (Ve la racconterò in un modo diverso dal mio solito MA sempre sul canale YouTube di Rosa Scorpione)
L’8 potremo rimaneggiare quel che si è mosso dall’inizio del mese perchè avremo gli strumenti per farlo: speciali decoder che metteranno in comunicazione fiorita MERCURIO con GIOVE e VENERE con URANO; verrà coinvolta anche la TESTA DEL DRAGO. Sarà bellissimo!
Tra il 10 e il 12 potremo cimentarci in una serissima riflessione riguardo il nostro senso di giustizia e/o di fedeltà. Ribolliranno energie fondamentali per spingerci ad esplorare le nostre profondità trippose in cerca di veri sentimenti. Corre il rischio che siano giornate davvero speciali.
( Il SOLE formerà un trigono con SATURNO, VENERE entrerà nel LEONE formando un trigono con NETTUNO prima e un opposizione con PLUTONE subito dopo; GIOVE sarà in sestile con il NODO DRAGOSO NORD)
Da segnare sul calendario con il luminol sarà il 15 Luglio…Ahhhhahhhh! SOLE in pesante conflitto con l’asteroide che incarna la ferita originaria e MARTE pianeta del sangue congiunto con URANO dio della rivoluzione e dell’impeto di rinnovamento. Cosa accadrà? Non lo so, ma cose davvero grosse. Il 18 capiremo meglio perchè il SOLE pretenderà spiegazioni da URANO e lui sarà felice di fornirle, pure MERCURIO farà da confidente a KIRONE.
Il 21 sarà LUNA PIENA in CAPRICORNO per la seconda volta … però in trigono con NETTUNO ( e vi avevo avvertiti sin dal principio di questo scrittino) . Il PLENILUNIO sarà accompagnato dalla bellissima VENERE leonessa in trigono con il NODO NORD e in sestile a GIOVE e un MERCURIO tignoso in quadrato con URANO ( non perdetevi il video).
Il giorno seguente potremo vedere MERCURIO col binocolo nel cielo mentre il regno del LEONE accoglierà il suo SIGNORE il SOLEEEE, accompagnato da MARTE in trigono con le altezze profonde dell’oscuro PLUTONNNN ( il 23 SOLE e PLUTONE si opporrano: luce e tenebre si scontreranno o integreranno?). Anche LILITH e MARTE si uniranno per godersi meglio lo spettacolo!
Poi una carrellata tranquilla di sestili tra SOLE e la DIAVOLESSA e MERCURIO che entrerà nella sua seconda abitasion ( VERGINE); KIRONE che diventerà retrogrado e ci grattugerà le chiappe, il SOLE che sestileggerà MARTE e gli darà manforte e infine il 30 dove VENERE passerà del buon tempo con quel carino del CENTAURO GUARITORE ( a cui MARTE palle di ferro ha strappato con violenza il cerotto ma poi gli ha dato un bacino)
Avremo tantissime possibilità di crescere e migliorare ma anche di stare bene e divertirci. Chi deciderà di rimanere nel solito brodo di seghe mentali ( e non ) verrà dannato dall’intero sistema solare.
Ed eccoci qui con la chicca-delirio di INIZIO ESTATE. In testa a questo articolo trovate la foto delle due stese di cui sto per raccontarvi.
La genesi è bizzarra perchè ci narra di rinunce volontarie, di un abbandonare il raccolto e le elargizioni ( 8 di Coppe rovesciato) sostenuto dall’Arcano IV L’IMPERATORE. Potrebbe incarnare la RETROGRADAZIONE di NETTUNO che lascia la mondanità, l’opulenza e il troppo pieno, per cercare nuove risorse psichiche nel silenzio. Ma anche la QUADRATURA del SOLE con il NODO NORD, del giorno 2, dove il potere maschile, l’assertività, l’Io, la centralità, temono la nuova via indicata dall’Asse Lunare confondendola con un abdicare oppure un ridimensionamento.
Forse questo timore gli è sussurrato nelle orecchie da MERCURIO opposto a PLUTONE, che smuove le paure legate al potere, alle sovversioni, ai rovesciamenti. Anche LILITH, l’esiliata per eccellenza, punzecchia il nostro SOLE.
QUALE PARTE DI NOI TEME DI NON ESSERE PIÙ ASCOLTATA E SEGUITA?
QUALE DIREZIONE, CHE SI È PALESATA CON L’ECLISSI DELL’ 8 APRILE SCORSO, ANCORA CI COSTA FATICA SEGUIRE? Facciamoci caso in questi giorni.
Il NOVILUNIO del 6 ci porterà uno sblocco e per l’occasione il RITO che vi proporrò nel video, potrà essere d’aiuto per incentivarlo. Provare per credere. Soprattutto prima di giudicare 😉
IL 5 di BASTONI supportato dall’ARCANO XX IL GIUDIZIO mi rassicura rispetto al CIELO portatore di guai del 15 Luglio, dove MARTE si congiungerà a URANO e il SOLE formerà un angolo di 90° con KIRONE. Le CARTE indicano che saranno scaramucce, tante scene e male parole, ma guardando da vicino quel sangue versato scopriremo che si tratta di ketchup ( speriamo). Insomma, un botto del porcudighel, un puffone di fumo ma niente crateri.
Però facciamo mooolta attenzione al RE di BASTONI seguito dall’ARCANO XVI LA TORRE:
un importante sgretolamento ridistribuirà il potere ( esatto, ancora potere!). Forse le carte si riferiscono all’opposizione al grado di SOLE e PLUTONE che avrà luogo il giorno 23?
Sono energie assolutamente maschili, dove le meraviglie promesse dal cielo VENUSIANO non trovano posto.
PERCHÈ? COME MAI?
E qui parte il secondo e molto più interessante delirio. A questa domanda i TAROCCHI hanno risposto così: VENERE non compare perchè è INCINTA. ( ARCANO VI L’AMANTE e ARCANO XXI IL MONDO, carta ponte IX L’EREMITA).
Sua maestà la VENERESSA ha da pensare alla creatura che porta in grembo fecondata dal LEONE dell’ 11 Luglio, benedetta da SATURNO e da NETTUNO, sputazzata da LILITH e PLUTONE. Il giorno 20 questo sputo malefico si scioglierà con il trigono con IL NODO NORD e con le magnificenze del PLENILUNIO del 21.
Il 30 il parto potrà essere compiuto. Prepariamo ghirlande infiorate e alziamo calici al cielo per celebrare questa creatura nascente! Oppure saremo così superstiziosi da far finta di nulla finchè non udiremo il vagito e conteremo le ditina dei piedi?
QUALE PARTE ( NOSTRA) STIAMO PROTEGGENDO PERCHÈ SAPPIAMO ESSERE BISOGNOSA DI OGNI NOSTRA RISORSA E ATTENZIONE PER ESSERE PROTETTA DA DICTAT ESTERNI, PRIMA DI ESSERE MOSTRATA E PORTATA NEL MONDO?
Abbiamo un intero mese per scoprirlo! Buon lavoro a tutt*.
Io sono per il brindisi perpetuo, comunque vadano le cose!
BUONA ESTATE 2024