IL CIELO di OTTOBRE

Oh Madonnina che sono in ritardo! E non posso neanche dare la colpa a Mercurio perchè dal 2 Ottobre  ha ripreso il moto diretto. Quanti guai ha combinato? Direi parecchi.

Ma da oggi si è messo di buona lena e supportato dalla Vergine che lo spulcia e lo strina, il buon dio dalle caviglie alate, messaggero degli dei altri, ripristina, ripulisce e fa chiarezza fino al 7 dove danzerà  in TRIGONO con PLUTONE.

Il signore degli inferi magmatici e pulsanti di trasformazione, consegnerà al mercuriale MERCURIO materiale importante. Attenzione a farne buon uso e a non spolverarlo come lievito per torte che di cioccolato non sono, ma di altro ingrediente marroneggiano 🙂

8 Ottobre anche PLUTONE riprenderà, finalmente, il moto diretto: la torta maron sarà fuori dal frigo e basterà il naso a darci ad intendere con cosa abbiamo REALMENTE a che fare.

Facciamo attenzione alle mosche: a loro piace sia la cioccolata che la pupù.

9 Ottobre LUNA PIENA in ARIETE, ve la racconto meglio nel video, certo sarà bella frizzantina.

Il 10 il SOLE farà trigono-trigono con URANO, occhi e orecchie aperte, sarà da segnare sul calendario.

Il 12 MARTE sarà QUADRATO a NETTUNO, vediamo di prendere dei grossi respironi e a  polmoni

pieni spruzziamoci acqua gelata sul viso, perchè sarà facilissimo prendere fischi per fiaschi e il sangue alla testa potrà salirci in un nanosecondo. La nebbia nel cervello non aiuta i nervi scoperti. Se non vogliamo agire come tori furibondi di fronte al mantello rosso, o peggio ancora, come pugili suonati… facciamo delle sane, estenuanti passeggiate, inforchiamo la bici ( ma non in mezzo al traffico) oppure facciamo all’amore. Per noi single tapini, dedichiamoci alle danze e ridiamoci un pò addosso, che fa sempre bene.

Il 14 VENERE farà TRIGONO con SATURNO, dove persino il barbuto vegliardo consiglia di darsi agli amoreggiamenti.

Il 17 il signor SOLE trigoneggia il signor MARTE e benedirà una importante giornata all’insegna del maschile non tossico, quindi assertività, azione, esuberanza nella celebrazione della vita e non della sopraffazione. Probabilmente sarà una giornata risolutiva (speriamo!)

Il 19 MARTE sarà in TRIGONO con VENERE. Oh mio Dio… è l’amore cosmico, la coppia alchemica. Laviamoci denti con :” Mi spunta un fiore in boccaaaah” ( ve la ricordate?) Siate amorosi e gaudenti.

Il 20 PLUTONE QUADRA proprio la VENERE e le chiede il suo tributo in carne e pulsione, oppure la sua fettina di potere. È come se il Diavolo in persona si presentasse a riscuotere il suo obolo. Attenzione agli amori clandestini, agli affari azzardati, alle posizioni ambigue.

Il 22 il SOLE si congiunge a VENERE ed è come se volesse far luce su quel baccanale. Ma far luce sui baccanali non porta a niente di buono: l’ombra cerca ombra.

il 23 il SOLE e VENERE entrano nel territorio dello SCORPIONE ( auguri sora Rosa Scorpione) e SATURNO riprenderà il moto diretto e formerà un TRIGONO con SATURNO. Mettiamoci il casco, ne usciranno delle belle.

Il 25 LUNA NUOVA in SCORPIONE con ECLISSI di SOLE visibile anche dall’ Italia… ne parleremo meglio nel video.

Il 27 MERCURIO in TRIGONO con MARTE e Quadrato a PLUTONE. È un cielo intensissimo che non lascia tregua.

Il 28 GIOVE riprende il moto diretto e ingigantisce ciò che già giganteggia.

Il 29 al SOLE e a VENERE in SCORPIONE  si aggiunge MERCURIO e fortunatamente MARTE ( il 30) diverrà retrogrado, perchè lassù e quaggiù di pace non si vede neanche l’ ombra.

Che dire? Diamoci una calmata e prima di esigere dagli altri, pretendiamo da noi stessi. Senza tirare in ballo pagliuzze e travicelli ficcati negli occhi, vediamo di strofinarci la bocca col sapone e di sdrammatizzare finchè possiamo. Non inneschiamo effetti domino, che poi, indietro non si torna.

Come sempre aggiungo, meno male che il vino non manca ( almeno nel frigo di casa mia). Cin cin!