Il TEATRINO dei TRANSITI di NOVEMBRE 2023

Ed ecco che il simpaticissimo mese di Novembre è arrivato a sventolarci sotto il naso la sua inconfondibile melanconia… Non abbiamo fatto in tempo a tirare il fiato con questo mese Ottobroso, tragico e sorprendente, che subito Il giorno 3 GIOVE ( ancora retrogrado) si oppone al SOLE bloccando la visione e l’espansione;  neanche VENERE  ci aiuta opponendosi a NETTUNO negandoci pure i sogni ad occhi aperti.        Oggi tutti in ginocchio sui ceci!

Evviva, il giorno 4 SATURNO riprende il suo moto diretto e si rituffa nel regno dei PESCI al grado zero. Sarà un nuotare senza bussola perchè MERCURIO sarà opposto ad URANO e dei problemini con la capitaneria di porto ci saranno per certo!   Mmmm… l’immagine di questo transito   appartiene a quell’ “immaginario fanta-horror” del TRIANGOLO DELLE BERMUDA. Nebbia, sparizioni, radar impazziti, smagliature spazio-temporali….Alieni, mummie, cos’altro?    Speriamo non siano maremoti.

Ma, finalmente, arrivano anche buone notizie: il 6 VENERE formerà un trigono con PLUTONE e nonostante LEI indossi ancora sandali e tunica VERGINEI, la passione e l’intrigo amoroso ci riscalderanno il cuore; la benedizione ci verrà porta da MERCURIO che trigoneggiando NETTUNO ci regalerà parole lussureggianti e “comunicazioni-altre” di ordine addirittura psicotropo.       Staremo a vedere…ricordiamoci di prendere appunti!

Dopo esserci gustati questo delizioso zuccherino, la VENERANDA VENEROSA entrerà nel  regno BILANCINO e verrà incoronata VENERE-URANIA. Me-ra-vi-glia!!!

Il giorno 9 MERCURIO formando un sestile con PLUTONE porterà profondità alla visione zuccherosa.

Il 10 MERCURIO dal piede equino piumato e zoccoluto entrerà nel regno del SAGITTARIO, trasformandosi in una sorta di Pegaso in compagnia degli uomini-cavallo MA quel gran cornuto ( e caudato) di SATURNO formerà un aspetto conflittuale di quadratura ferrandolo con ferri di pietra lavica sommersa. Usiamo questo aspetto pesantuccio per verificare la nostra direzione e gli ultimi progetti che rotolano sconclusionati e sbatacchianti nella risacca della nostre menti. Insomma mettiamoci a SETACCIARE tutto quel che ci ronzola dentro e fuori, anche perchè l’11 Novembre, MARTE che è fortissimo si opporrà ad URANO e non ci aiuterà a decollare.

Il NOVILUNIO in SCORPIONE del 13 sarà faticosone ed intenso: SOLE, LUNA e MARTE congiunti e opposti al pianeta della rivolusion URANO, con MERCURIO in quadrato a LILITH che a sua volta  trigonoreggia GIOVE. Ve la racconterò nel video sul canale You Tube di Rosamunda Scorpione.

Tratteniamo il fiato fino al 15 quando VENERE bellissima ci permetterà di vedere ed usare le pepite che brilleranno tra le maglie del setaccio che con tanta verve abbiamo agitato settimana scorsa.

Il 18 MARTE si congiungerà al SOLE e quella sua corazza splendente da gladiatore d’oro, rischierà di cuocerlo vivo…. Attenzione agli arroventamenti.

Il 20 PLUTONE formando un sestile con il SOLE porterà affioramenti dalle nostre profondità quindi sintonizziamo le antenne sul canale adeguato. È vero parrebbe pupù liquida, ma non lo è, anche perchè il 21 MERCURIO sarà in trigono a KIRONE e porterà chiare istruzioni di risanazione plutoniana direttame nelle mani del centauro guaritore. Faremo un gran passo in avanti.

Il 23 il SOLE diventerà quadrato a SATURNO e sarà bene stare attentini a non fare giochi sporchi, il 24 MARTE si libererà del sangue ribollente dello Scorpione per passare al fuoco della conoscenza e dell’avventura del SAGITTARIO;        il 25 SATURNO vegliardo e bacchettun lo acchiapperà per l’uregia e quadrandolo gliene canterà quattro. Ma non sarà un gran male, solo un’aggiustatina: arriverà MERCURIO in aspetto positivo con il NODO NORD  a riposizionare il navigatore .

 Attenzione al PLENILUNIO in GEMELLI del 28 sarà bello tosto ( guardatevi il video)  seguito dal SOLE in quadralallero con LILITH e VENERE opposta al NODO NORD. Niente patti con i diavoli e quintali di cera nelle orecchie per resistere alle sirene.

E poi non ditemi che non vi avevo avvertiti….

Vi siete accorti CHE QUOTIDIANAMENTE su INSTAGRAM

@ rosa_scorpione, vi snocciolo le CARTE del giorno?

È un regalo che faccio volentieri e in cambio vi chiedo  che prestiate attenzione a cosa vi succede nel profondo, magari confrontandolo con il vostro cielo.

È importante e pacificante imparare a decifrare gli accadimenti quotidiani, incrociarli con i sogni e magari celebrarli con piccoli riti personali. Ci fa sentire più vivi, più compatti e più felici di essere chi siamo e grati di ciò che abbiamo e facciamo. Cin cin.