Ogni scarraffone è bello a mamma sua.

Non ho dato vita al mostrino che indicavo nel rito di Luna Nuova ma il rito è venuto a me. E ne sono emozionata ed esterrefatta.
Ho una sindrome da infermierina freak ovvero mi prendo cura di qualsiasi creaturina stramba, aliena, bistrattata, in poche parole: lontana dalla realtà comune. È un’attitudine , questa, che non porta mai a niente di buono. E il discorso potrebbe diventare davvero complesso e forse troppo, troppissimo, personale; quindi la finisco qui. MA, come spesso accade, nel ravanare in quella sofferenza, nello scambiarsi di dolori e attenzioni, nella pazienza della presenza (intima) costante, SI PRESENTANO EPISODI UNICI E SPECIALI, permeati di una tale intensità AUTENTICA e sincera, da lasciare senza fiato. Vale per le persone, di qualsiasi sesso e qualsiasi età, per gli animali, per le piante e per la Natura in generale. Certo, le delusioni, le ferite, i tradimenti, gli attacchi, i fallimenti, son decisamente meno rari ( sigh)
Vi mostro la storia di 2 pianticine succulente, quelle minuscole che si comprano a 50 centesimi dentro vasetti-ditali. Ne avevo fatta una composizione quando ancora Romeo era appassionato di lupi e porcellini: in fila ne avevo alternato appoggiate nella terra, maiali di gomma e grasse spinose. Poi sono rimaste lì negli anni. Hanno sopportato gelo e calura della veranda. L’ anno scorso decisi di sopprimerle tanto erano rinsecchite e orrendamente deformi.
Come sempre accade, non ci riuscii e le trapiantai singolarmente dentro dei bicchieri ikea regalando ad ognuna un piccolo teschio di uccello. Beh, ieri mi ha preso un colpo, quando distrattamente mi è caduto l’ occhio su di loro e una pretuberanza tentacolare di più di un palmo si ergeva verso di me. Ho lanciato un urletto. In un giorno era spuntato quell’affare e in fondo c’era un bocciolo
rosa. E oggi si è schiuso. E io sono ammaliata come un’allocca .
E commossa e onorata di rimanere un’infermiera attempata e freak, con tutte le cicatrici e i buchi neri del caso.  W la vita!
Più Luna Nuova in Cancro di così…non si può ( e tralascio gli altri accadimenti)